News

Penultima tappa del campionato Italiano Rally-O FISC

Con le gare svoltesi domenica 10 novembre si sono conclusi i campionati di Lombardia-Emilia Romagna, Triveneto, Lazio-Toscana. Sardegna, che hanno quindi decretato i rispettivi campioni regionli individuali e per club (a questo link le classifiche aggiornate)

A Noale si è svolta l’ultima gara del campionato del Triveneto, organizzata da L’impronta e giudicata da Caterina Russo.

Ecco i resoconti da parte dei protagonisti delle altre due gare che si sono svolte ad Anzio (Roma) e a Rodano (MI).

In una giornata di bel sole, caratterizzata da una gradevole temperatura più tipica delle “ottobrate romane” piuttosto che dall’autunno inoltrato, si è svolta presso l’ASD Dog School di Anzio (Roma) l’ultima tappa prevista dal calendario della Regione Lazio-Toscana del Campionato Nazionale di Rally O FISC. Oltre sessanta i binomi in gara, rappresentanti la maggioranza dei Club Laziali con la consueta, e gradita, presenza degli amici del Centro Sud dell’Asd I Lupi Bianchi. Le gare di ciascuna Categoria si sono svolte nell’usuale spirito sportivo che ha accompagnato tutte le performance dei binomi in gara. In tal senso, appare meritevole di particolare menzione la Categoria L2B, i cui livelli tecnici di esecuzione hanno raggiunto da tempo una notevole difficoltà nel salire sul podio: si pensi che i primi 4 binomi classificati hanno ottenuto tutti un punteggio netto di 210 su 210 punti, ed è stato necessario fare riferimento al tempo di percorrenza per stabilirne l’ordine finale.  Ora tutti pronti per lo sforzo finale che vedrà i binomi della nostra macro Regione impegnati nella finale regionale del 1° dicembre prossimo ed in quella nazionale della settimana successiva. Un sentito ringraziamento al Giudice Francesco Gherardi ed a tutti coloro che hanno partecipato all’evento sportivo.

Pier Paolo Perisotto

“Domenica si è svolta, in provincia di Milano, la gara di Rally-O valevole per il campionato Fisc. Tantissimi binomi in L1A che hanno gareggiato mostrando un livello davvero alto di preparazione tecnica sia dei cani che dei conduttori. Concorrenti bravi e preparatissimi si sono cimentati nei percorsi dinamici, creativi e divertenti della nostra giudice Valentina Gionco.

Un ringraziamento speciale a Valentina Gionco e ai nostri “vecchietti” della categoria Senior, Oliver, Chobin, Lucky e Penny che nonostante l’età non perdono l’entusiasmo per la Rally-O!!!

Una giornata estremamente piacevole, il risultato di persone e cani fantastici.

Barbara Buffelè

 

CLICCA QUI per vedere le classifiche aggiornate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *