News

FISC consiglia…Congresso Nazionale IL CANE A 360°

Il 28 e 29 Marzo 2020 avrà luogo a Milano uno dei più importanti eventi cinofili su scala nazionale: il Congresso Nazionale IL CANE A 360°, alla sua seconda edizione. FISC sostiene questo evento ritenendolo un aggiornamento di alto livello importante per tutti gli operatori del settore cinofilo.

 Durante queste due giornate si alterneranno relatori italiani, esperti e ricercatori scientifici dalle più importanti Università Europee,  che porteranno una serie di interventi che riguarderanno le nuove scoperte e conoscenze sul cane.

 Un viaggio che attraverserà ambiti diversi, dagli studi sui cani randagi in Marocco alle osservazioni sul cane anziano, dalle scoperte su come i cani interpretano il mondo attraverso la vista all’ effetto degli olii essenziali, da ciò che si nasconde dietro il meccanismo di attaccamento al confronto cane-uomo e lupo-uomo , da scoprire il concetto di ottimismo e pessimismo a cosa si intenda e come si valuti la personalità nel Cane, dallo studio dei lupi liberi in Italia all’ osservazione del comportamento di riconciliazione, consolazione e risoluzione dei conflitti.

 Eleonora Mentaschi e Luca Spennacchio, colleghi e collaboratori da anni, si sono resi conto di una importante mancanza, ovvero quella che separa il mondo della ricerca scientifica e quello della cinofilia tout court. Due mondi che di rado si incontrano e che invece potrebbero condividere moltissimo, intrecciando le proprie conoscenze ed esperienze e contribuendo l’un l’altro nella ricerca. Ecco che allora, nel tentativo di colmare questa lacuna, hanno pensato di avvicinare questi due mondi organizzando un importante convegno che porterà la divulgazione scientifica alla portata di tutti gli appassionati del cane a 360°.

Tutte le informazioni sul sito dedicato al congresso

WWW.SCOPRIREILCANE.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *