News

Coronavirus, primi abbandoni di cani. E parte la campagna: «Noi non siamo contagiosi»

Tratto da https://www.ilmessaggero.it

La Croce Rossa Italiana e l’Ordine dei medici veterinari di Roma, per combattere l’abbandono, hanno fatto partire una campagna di sensibilizzazione  «Noi non siamo contagiosi».

«Gli allarmi diffusi sui social con notizie errate e fake news hanno creato una situazione di panico facendo registrare, recentemente, un incremento ingiustificato degli abbandoni», denunciano i responsabili della campagna, che aggiungono: «Ad oggi  non ci sono prove scientifiche del fatto che gli animali possano contrarre il Covid-19 o essere loro stessi veicolo di trasmissione per l’uomo».

La Federazione Italiana Sport Cinofili è più volta scesa in campo per opporsi ad una mostruosità come questa. Vi chiediamo di stare a casa e di farlo insieme ai vostri amici a 4 zampe.

In questo momento in cui è necessario tenere le distanze, la vicinanza dei nostri Amici a 4 zampe è insostituibile. La FISC ti chiede di farci vedere qualche bel momento del tuo quotidiano con il tuo amico a quattro zampe partecipando al concorso fotografico “Un abbraccio a quattro zampe”.

CLICCA QUI per scaricare il regolamento completo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *