News

Trofeo delle Regioni e Coppa Italia Rally-o FISC 2019

Quest’anno il Veneto si aggiudica il Trofeo delle Regioni e la Coppa Italia di rally-obedience FISC. Le 2 giornate di gara, previste per il 7 e 8 di dicembre, verranno organizzate dal Centro Cinofilo L’impronta all’insegna del divertimento e dello spirito della rally e si svolgeranno presso il Centro Equestre Villa Bassi(http://www.centroequestrevillabassi.it/) posto nel parco di circa 40.000mq della famosa Villa Bassi Ratgheb ad Abano Terme in provincia di Padova.
Il maneggio è dotato di ampio locale ristoro con bar e trattoria, campo coperto e parcheggio Camper con piazzole servite da acqua e elettricità all’interno del parco.
L’impronta, con la collaborazione della dott.ssa Lucrezia Barison, ha già previsto un ambulatorio veterinario mobile per qualsiasi evenienza e convenzioni con gli alberghi della zona.
A disposizione abbiamo un campo coperto con fondo in sabbia e una all’aperto con fondo in erba, che verrà utilizzato nel caso le condizioni meteo e le temperature lo permettessero.
Di Abano è doveroso dare giusto “un paio” di informazioni: principalmente pedonale e con molti parchi, anche se con l’auto si arriva ovunque, è sicuramente uno dei centri termali più importanti in Europa. Grazie al un numero elevato di fonti termali sparse per tutto il suo territorio, Abano ha avuto la possibilità di munire ogni centro termale di un proprio pozzo di captazione autonomo, con la possibilità di maturare e rigenerare liberamente i fanghi termali e, in più, poter usufruire delle cure termali in tutte le strutture alberghiere. Tutte le piscine sono dotate di acque termali, anche solo fare un tuffo diventa terapeutico, una esperienza da non perdere soprattutto in
inverno.
Abano Terme ha anche la fortuna di trovarsi in una posizione favorevole per il raggiungimento di città più grandi e famose mete turistiche come  Venezia (la città sull’acqua bella di giorno, magnifica di notte; con le calli al posto delle vie e i campi invece delle piazze; Palazzo Ducale, Piazza San Marco, museo Peggy Guggenheim solo per dirne un paio. E tutto il litorale veneziano con le sue spiagge
https://it.wikipedia.org/wiki/Venezia),  Padova (con la basilica di sant'Antonio, santuario internazionale e tra le principali mete del turismo religioso al mondo, Prato della Valle la piazza più grande d’Europa, la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto. https://it.wikipedia.org/wiki/Padova),   Verona (la città di Romeo e Giulietta, ma trovarono dimora anche Dante, Giotto, Dickens… nominata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, forse Verona è più conosciuta per i parchi divertimento come GARDALAND, movieland, Parco Natura Viva ecc https://it.wikipedia.org/wiki/Verona),  Vicenza ("la città del Palladio", ma anche carica della storia della Grande Guerra nota anche per l’Altopiano di Asiago località per il turismo invernale (in particolare per lo sci nordico) e il turismo estivo (escursionismo, mountain bike https://www.vitourism.it/ ), Altrimenti, se il tempo è poco, ci sono i più vicini Colli Euganei per una visita ad Arquà Petrarca (famosa per la casa del Petrarca) o per una bellissima escursione con il nostro cane: una fitta rete di sentieri ed itinerari escursionistici infatti consente di esplorare il territorio e scoprire gli angoli più belli dei Parco dei Colli Euganei immergendosi nella natura. https://www.collieuganei.it/

Dal relax allo sport, dalla religione al turismo culturale, le possibilità sono innumerevoli per approfittare delle Finali Nazionali di Rally Obedience per divertirsi in compagnia e fare una mini vacanza in grado di soddisfare tutti. Caterina e Mirco saranno lieti di consigliare molte mete.

Caterina Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *