News

Si è concluso il corso istruttori Rally Obedience FISC 3 livello

Domenica 2 Agosto 2020 si sono svolti gli esami del corso istruttori Rally Obedience FISC 3 livello a Seregno (MB) presso il Centro Cinofilo Glen’s Dogs.

Tutti candidati hanno superato con esito positivo l’esame e ora ( dopo avere raggiunto tutti i requisiti richiesti) potranno mettere in campo tutte le abilitazioni previste per l’istruttore di Rally-O 3 Livello.

Qual è la caratteristica principale dell’istruttore di 3° livello?

E’ abilitato a tenere corsi di rally-obedience per conduttori che sono riconosciuti validi il modulo pratico del corso istruttori di 1° livello.Il programma del corso, che ha una durata di 40 ore, prevede un modulo online di 24 ore e un modulo in campo di 16 ore.Nel modulo online si studieranno:

1. Programma per il corso base di rally-o valido come modulo pratico del corso di 1° livello2.

2. Come preparare lezioni e allenamenti di L2 e L3 (i cui cartelli sono stati appresi nel corso di 2° livello)Nel modulo in campo si metteranno in pratica tutti gli elementi studiati nei moduli online e si sosterrà l’esame.

Chi può iscriversi al corso istruttori di 3° livello?

Un istruttore di 2° livello che abbia conseguito, come conduttore, il titolo RL2 (cioè che gareggi o abbia gareggiato in L2B). Chi non avesse ancora conseguito il titolo RL2 ma volesse iscriversi al corso, lo può fare e può sostenere l’esame. Il titolo da istruttore di 3° livello rimarrà “congelato” sino al conseguimento del titolo mancante.

Sommando le competenze acquisite nei corsi di 1° e 2° e 3° livello, l’istruttore di 3° livello:

conoscerà tutti i regolamenti nella loro interezza, conoscerà i cartelli di tutti e 3 i livelli conoscerà le modalità di insegnamento di tutti e 3 i livelli conoscerà le modalità per la preparazione di lezioni e allenamenti di tutti e 3 i livelli potrà essere designato come tecnico di riferimento di club per la partecipazione al campionato per club sarà abilitato a tenere corsi base di rally-o validi come modulo pratico del corso istruttori di 1° livello.

I dettagli del percorso di formazione per istruttori, giudici e formatori di rally-o li trovate nel regolamento aggiornato scaricabile a questo LINK:https://drive.google.com/file/d/1A2bCz5m5BJxl7kJ8V22ukAvRAm2tKCCJ/view

Complimenti a tutti i corsisti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *