News

Primo corso Istruttori R.C.L.S. – Ricerca Cinofila Ludico Sportiva

Il 3-4 marzo si è concluso il week-end del primo corso ISTRUTTORI R.C.L.S. che si è svolto in Piemonte a Lessolo nella sede del centro cinofilo: FEDELE DOG-TRAINER ASD
Gli iscritti al corso hanno superato la disponibilità dei posti: undici allievi hanno iniziato l’approccio professionale a questa meravigliosa disciplina.
Il corso ora continuerà nei week-end:7/8 APRILE -12-13 MAGGIO
I docenti del corso:
– ELEONORA LUCENTE (Referente Nazionale)
– PATRIZIA MARCHIG 
– VITTORIO BALACCO
– ANTONIO BISCAGLIA
Il corso R.C.L.S. di 1° livello affronta le basi della disciplina e rappresenta il primo step di qualifica. Unico nel suo genere, per un lungo percorso altamente completo, impegnativo e professionale. Si suddivide in tre fasi (1-2-3 Livello) che permettono di ottenere con gradualità la qualifica di tecnico-formatore e successivamente di Giudice di disciplina.
Alla fine di questo PRIMO corso di formazione viene effettuato un esame di idoneità e verrà rilasciato un attestato.
I binomi che supereranno l’esame pratico e scritto, saranno inseriti nell’albo tecnici LIBERTAS CON QUALIFICA: ISTRUTTORE DI R.C.L.S. superficie di 1° livello
Per poter sostenere l’esame finale necessario al conseguimento della qualifica, è obbligatorio aver frequentato almeno l’80% delle ore di lezione previste dal corso.
Ogni partecipante al corso ha la facoltà di scegliere se sostenere l’esame finale immediatamente alla fine Di questo corso o  rimandarlo al successivo che si terra in Veneto.
Autore: Eleonora Teresa Lucente

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *