News

Nasce il Trofeo di Obedience FISC!

Grandi novità per l’Obedience FISC in questo 2018: un nuovo regolamento di gara consultabile a questo link e un Campionato ricco di grandi novità!

Nasce infatti il TROFEO DI OBEDIENCE FISC che sarà assegnato  rispettivamente al miglior concorrente delle classi Junior ( Debuttanti e Classe 1) e uno  al migliore concorrente delle classi Senior ( Classe 2 e Classe 3), che durante l’anno avranno partecipato ad almeno 3 gare di Campionato Italiano di Obedience F.I.S.C. e avranno raggiunto il punteggio più alto, calcolato come da tabella (vedi sotto). Tutte le gare di Campionato sono valide per la maturazione dei punti.

Verranno presi in considerazione i TRE migliori punteggi ottenuti  nelle varie gare disputate.  Ai punteggi maturati nelle gare prese in considerazione, verranno sommati i punti delle tabella sottostante. Verranno presi in considerazione  solo se la qualifica è Eccellente o Molto Buono, con un ulteriore bonus per il podio.

Al punteggio ottenuto in gara quindi, verrà sommato un valore relativo alla Classe in cui si è gareggiato, un valore per la qualifica ottenuta e un altro per il Podio. Il binomio che avrà ottenuto il maggior punteggio si aggiudicherà il TROFEO!

Come valutare a che Trofeo si concorre:

Per  il Trofeo Junior  si considerando valide almeno tre gare disputate nelle classi Debuttanti e Uno, e per il trofeo Senior  almeno tre gare disputate in classi Due e Tre .

Esempio:

  • Un binomio disputa 5 gare di cui una  in Debuttanti, due in Classe 1 e due in Classe 2, potrà concorrere solo al Trofeo junior.
  • Un binomio disputa 6  gare di cui  2 in Debuttanti, 2 in Classe Uno  e 2 in classe 2, potrà concorrere solo al Trofeo junior
  • Un binomio fa sempre 6 gare ma 1 in Debuttanti, 2 in classe Uno e 3 in classe 2, potrà concorrere a entrambi i Trofei.

Ecco la tabella con l’assegnazione dei punti:

TABELLA PUNTI TROFEO OBEDIENCE FISC
CLASSE    QUALIFICA   PODIO
DEB 90 ECC. 80 MB 40 40   30   20
1 120 ECC. 20 MB  10 10   2°  5      3
2 80 ECC. 15 MB  10 10   5     3
3 20 ECC. 15 MB  10 10   5      3

 

Vi aspettiamo numerosi sui campi gara!

A questo link trovate tutte le gare in programma (il calendario è in aggiornamento).

Tutti i club interessati ad organizzare una gara di obedience FISC possono inviare una mail di richiesta a info@sportcinofili.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *