News

Nuovi Steward di Obedience FISC

Questo weekend ha visto la formazione di ben 7 nuovi Steward di Obedience che renderanno possibile lo svolgimento delle gare nel Nord Est , il corso si è svolto al Centro Cinofilo All’Ombra dell’Arcobaleno di Treviso, che oltre all’attrezzatura e a due perfetti campi  gara  , ha messo a disposizione pure tanta ombra per i corsisti e le mascotte  del corso , Koda,  Dexter   e Nina.

Nelle  due giornate si sono alternati momenti di teoria , pochi,  e tanta pratica , nel preparare campi gara e nel seguire i concorrenti , per acquisire competenze , utili a rendere  le gare sempre fluide e piacevoli per tutti i concorrenti .  I futuri steward venivano quasi tutti da esperienze di gare di Obedience,  ma vedere nella pratica il grosso lavoro del commissario di gara, li ha resi consapevoli  dell’attenzione e della cura di tutti i particolari.  Ho apprezzato tantissimo la curiosità, la fantasia  e le  domande poste, per capire al meglio quali sono i compiti e come affrontare gli imprevisti.

Ora non resta che fare pratica , anche  negli allenamenti, per acquisire quella fluidità che permette di essere sereni  nel farlo in gara.

E colgo l’occasione per ringraziare  queste figure professionali  che fanno il grosso del lavoro durante le prove,  e con la loro precisione e simpatia rendono  meno ansiosa l’esperienza gara per i concorrenti.

Autore: Laura Ceccolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *