News

Nuovi raduni per la Nazionale Italiana IFCS 2021

La Federazione Italiana Sport Cinofili e tutto lo staff sono all’attivo per l’organizzazione delle nuove attività previste per la Nazionale italiana che parteciperà al WAC2021. In questo anno un po’ particolare il team si era già incontrato per ben due volte durante i raduni al fine di preparare al meglio la partecipazione al Campionato del Mondo IFCS. La pandemia e tutte e restrizioni che hanno visto coinvolto il mondo dello sport hanno causato l’annullamento degli altri eventi di preparazione e lo spostamento del Campionato del Mondo al 2021.

Per questo motivo, il Team Coach Alfonso Sabbatini ha comunicato alla squadra la sua intenzione di garantire ai binomi che si erano già qualificati, la partecipazione al WAC2021.

Sono già messi a calendario tutti gli appuntamenti che vedranno la squadra di nuovo riunita, nel rispetto delle disposizioni sanitarie previste per le attività e gli allenamenti cinofili, al fine di impostare la preparazione al nuovo mondiale.

Lo staff è al lavoro sul nuovo programma di training che sarà realizzato al fine di permettere a tutti i membri della Nazionale di arrivare all’ambito ring del World Agility Championship IFCS 2021 nella forma migliore sia per il cane sia per il suo conduttore.

In attesa della comunicazione delle date definitive l’IFCS ha già annunciato che il WAC è previsto per la primavera, ecco quindi le date in cui i nostri atleti si troveranno per la preparazione a questo importantissimo Campionato del Mondo:

  • 28 e 29 Novembre 2020
  • 6 e 7 Febbraio 2021
  • 6 e 7 Marzo 2021

Tutti i raduni si svolgeranno presso il Dog City di Soliera (MO).

Ringraziamo Roberto e Valentina per la preziosa disponibilità della loro location che diventerà la nuova culla della Nazionale Italiana IFCS 2021.

Vi aspettiamo a Casa Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *