News

Corso istruttori di 1° livello A.O.L.S.

Il 14 giugno, presso il Centro di Cultura Cinofila degli Audaci di Montichiari (Brescia), si è concluso il corso istruttori A.O.L.S. (Abilità Olfattiva Ludico-Sportiva) di 1° livello.

È stata per tutti i partecipanti, un’occasione per conoscere una bellissima disciplina che permette all’ uomo di seguire il cane nel suo fantastico mondo di odori, in modo semplice e divertente.

I giorni di corso sono stati intensi e costruttivi. Tutti i cani si sono dimostrati interessati e molto entusiasti di giocare con il loro conduttore, ottenendo ottimi risultati.

Il Centro di Cultura Cinofila degli Audaci si congratula con i nuovi istruttori A.O.L.S. e ringrazia il docente, nonché responsabile nazionale del dipartimento, Fausto Bossola per l’eccellente lavoro svolto.

L’acronimo A.O.L.S. potrebbe essere applicato anche ad alcune delle tante caratteristiche che contraddistinguono lo stesso Fausto Bossola:

  • Appassionato al gioco e allo sport con il cane, del quale è rispettoso ed esperto conoscitore;
  • Onesto professionista che mette il suo tempo a disposizione degli allievi, al di là delle lezioni, per qualsiasi necessità e chiarimento;
  • Ligio alle regole del buon insegnante che sa rendere comprensibile anche il concetto più complicato;
  • Simpatico docente che riesce a rendere sempre piacevole, oltre che istruttiva, la lezione.

 

Roberto Caccherano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *