News

Nella settimana dedicata all’agility la rally-o non si è fermata, anzi ha fatto tris!

rally_17042015La prima gara si è svolta il lunedì di Pasquetta, presso il centro cinofilo il Melograno di Settimo rottaro (To) organizzata in modo impeccabile da All4dogs con Il centro cinofilo Melograno. La competizione, giudicata da Ettore Colombo con l’assistenza di Elena Panzeri,Valentina Gionco e Mirko Barrera ha avuto un buon afflusso di partecipanti, che hanno preferito alla tradizionale scampagnata … un bel giro fra i cartelli, respirando come al solito lo spirito allegro della Rally-o. Al termine della gara, come tradizione All4dogs, è stato assegnato il premio “Spirit of the Rally”,  vinto meritatamente da Chiara Marchina con Spino.
Nella giornata di domenica 12 aprile si sono svolte le gare organizzate da Cane Campione a Roma e da Disconnected Dog  Brescia.
Prima volta della rally-o FISC nella capitale, e gran successo di partecipanti. I giudici Giorgio Guglielminotti Garmot e Ion Vacar, assistiti da Maddalena Catalano, Carlo Montaruli, Paola Riva e Alessandro Moscati hanno giudicato più di 30 percorsi, a riprova del fatto che la nostra disciplina è ormai una realtà anche nel centro Italia. Complimenti agli organizzatori dell’evento che alla prima esperienza di questo tipo hanno gestito brillantemente una competizione un gran numero di iscritti. I prossimi appuntamenti di Roma, del Lazio e del centro Italia sono destinati a diventare momenti importanti della stagione della rally-o.
Esordio della rally-o FISC anche in quel di Brescia, nella splendida cornice del Parco Gallo. Un vasto pubblico, sapientemente intrattenuto dal microfono di Diego Marchetti, ha assistito all’esecuzione di più di 60 percorsi, giudicati da Marco Chiaro, con l’assistenza di Lara Dossi e Tito Manenti. Così come avvenuto nel giorno di Pasquetta al Melograno, la gara ha avuto il consueto risvolto internazionale grazie alla ormai abituale presenza degli amici svizzeri. Il pubblico, nei tempi di interruzione fra un percorso e l’altro è stato intrattenuto da spettacolari dimostrazioni di Disc Dog. La giornata, organizzata a perfezione dal team dei Disconnessi,  si è conclusa con due momenti emozionanti: la consegna dello speciale premio “Spirit of the Rally” a Savina Salvi e al suo Demon, e quella di un premio speciale, intitolato a Carlo Marzoli, a Marco Chiaro.
Qui spendo due parole per ringraziare gli organizzatori che mi hanno onorato con questo riconoscimento e Anna Congiu per avermi dato fiducia nel lasciarmi nelle mani il ruolo di responsabile della disciplina. Ma il ringraziamento più grande che tutti noi dobbiamo fare, e facciamo in ogni gara, va a Carlo, per quello che ci ha insegnato, ci ha dato, e continua a darci.
Vi aspettiamo tutti domenica 19 aprile a Montanaro (TO), ospiti del Good Boy per un ennesimo momento di festa e cinofilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *