News

Nasce il nuovo settore Dog Human Fitness

Il DOG HUMAN FITNESS è una disciplina che vuole coniugare l’attività fisica umana, con tutti i benefici correlati ad una vita sana, e la condivisione e la gestione del proprio cane.
E’ un allenamento a 6 zampe durante il quale possiamo svolgere attività sportiva sia noi che il cane e non solo in veste di conduttore. La durata media dell’allenamento DHF è di un’ora circa. L’allenamento è totalmente individualizzato secondo le caratteristiche dei binomi presenti. L’attività è composta da un lavoro cardiovascolare alternato a momenti specifici per il miglioramento delle componenti muscolari. La sessione si svolge in modo attivo per cane e persona, infatti, il ruolo del conduttore non soggiace ad una semplice guida del lavoro, ma è coinvolto in modo da poter ottenere lui stesso benefici fisici dall’attività, nonché migliorare la relazione
con il cane.
Durante questo allenamento si rende il cane più gestibile e competente, soddisfando bisogni come il movimento e la collaborazione senza dover rinunciare alla nostra attività sportiva.
Il Dog Human Fitness si prefigge di sensibilizzare il proprietario ad una conduzione di vita sana, nel rispetto delle esigenze reciproche, promuovendo uno stile di vita migliore, adottando un approccio alternativo e multidisciplinare. Il Dog Human Fitness è una disciplina sportiva delle attività sportive cinotecniche, che vuole incoraggiare, promuovere ed aiutare attivamente il binomio: cane-persona in un’ottica di gioco, sport e salute. E’ un’attività pensata per aumentare i momenti di condivisione con il proprio cane, tramite
un’attività sportiva ed educativa che favorisca una maggior complicità e condivisione di esperienze. Non si limita alla sola sfera affettiva, ma abbraccia e promuove il concetto di benessere in una forma più globale. Infatti, il ruolo centrale di questa proposta, è la pratica motoria svolta in forma attiva da entrambi i protagonisti in prevalenza in ambiente  naturale e all’aria aperta. Si rivolge a cani sani, esenti da patologie.

 

CLICCA QUI per scaricare il Regolamento

Bruno Ferrari
3397487657
Marco Alfano
responsabile area umana
338 6472714

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *