News

Il Presidente di Regione Lombardia invia i suoi complimenti agli atleti lombardi

Il Dott. Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia rivolge i suoi complimenti agli atleti lombardi che quest’anno hanno indossato la maglia azzurra al Campionato del Mondo di Agility Dog 2019.

Ecco le sue parole:

“Campionati del Mondo di Agility Dog 2019

Gentile Presidente,

ho appreso con gran piacere dei risultati conseguiti dai nostri professionisti lombardi in occasione dei Campionati del Mondo di Agility Dog 2019 di Hellendoorn, in Olanda. Un contributo davvero significativo al medagliere internazionale da parte degli atleti lombardi nell’ambito di un evento che ha coinvolto partecipanti da ogni parte del mondo.

Lo sport, da sempre veicolo di valori sani, assume una connotazione ancor più nobile: la cura e l’attenzione verso gli animali e la valorizzazione della cultura cinofila come mezzo per diffondere importanti messaggi educativi.

E’ innegabile, del resto, come la relazione fra il cane e l’uomo sia capace di generare esempi virtuosi nel campo delle attività assistenziali, di volontariato e della Protezione Civile, solo per citare alcuni ambiti.

Sono lieto dell’eccellenza lombarda nel settore: ritengo, infatti, che il binomio uomo natura contribuisca a trasmettere, con ancor maggior vigore, il senso del rispetto e della collaborazione che ogni disciplina sportiva implica.

Le mie più vive congratulazioni per i traguardi raggiunti e il mio sincero ringraziamento per l’impegno profuso a rendere Grande la nostra Lombardia. Viva lo sport!

Attilio Fontana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *