News

La FISC nomina la nuova Referente Nazionale Settore Treibball

La Federazione Italiana Sport Cinofila è lieta di comunicare la nomina di Elisa Peron come nuova Referente Nazionale del Dipartimento di Treibball.

Il Treibball è un nuovo sport per cani di tutte le età e taglie e per conduttori dai 10 anni in su. Questo sport si è sviluppato in Germania nel 2007, poi è sbarcato negli USA e adesso è praticato in quasi tutta Europa. E’ un gioco molto divertente per qualsiasi cane che rafforza la relazione tra cane e conduttore. Ed è appunto il divertimento e la comunicazione tra uomo e cane che costituiscono l’essenza del gioco.

Nel Treibball il cane segue a distanza i comandi del suo conduttore (comandi verbali e/o fisici), con lo scopo di spingere da 4 a 8 palloni, a seconda della categoria, in una porta. La cosa più bella ed emozionante è che tra cane e conduttore nasce e cresce, con la costanza dell’allenamento, una forte intesa col suo amico umano attraverso il linguaggio corporale.

La Federazione Italiana Sport Cinofili lavora costantemente con l’obiettivo di promuovere, sostenere e diffondere tutti gli sport cinofili. Complimenti ad Elisa per la nomina e buon lavoro in questo nuovo ruolo di riferimento per la disciplina del Treibball a livello nazionale.

Vi invitiamo a consultare la pagina del dipartimento di Treibball rinnovata con un interessante mini-video di presentazione della disciplina. Nel dipartimento potete consultare il nuovo regolamento delle gare di Treibball FISC.

Nei prossimi mesi vi comunicheremo tutti gli appuntamenti previsti per conoscere sul campo questa nuova disciplina in FISC.

Stay Tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *