News

Il centro Italia protagonista

Il weekend appena trascorso ha visto come protagoniste le regioni del Centro Italia.Si sono svolte gare a Roma, presso il centro cinofilo Esserecane, a Roccasale (AQ) presso Semplicemente cane, e soprattutto si è svolta la prima gara del campionato Toscana, a Forte dei marmi, organizzata da Mi fido di te.
Come di consueto ecco i resoconti delle singole gare.

Mi fido di te – Campionato Toscana

Sabato 02 luglio si è disputata la prima gara nazionale e regionale di Toscana di Rally Obedience Fisc.
La Mi Fido Di Te Asd ha avuto l’onore di inaugurare un campionato regionale tutto Toscano, grazie alla caparbietà della ns istruttrice Marcella Macrì e alla fiducia del referente Marco Chiaro. Amiamo la nostra terra e amiamo i nostri cani per questo ci riteniamo molto soddisfatti che la nostra associazione possa essere una progenitrice per la rally obedience fisc.
La cosa che caratterizza la nostra associazione e anche la Rally-O Fisc è che il divertimento sia la costante anche di un evento così prestigioso. La motivazione competitiva non è l’unica chiave…. Siamo abituati a favorire altre motivazioni, quali per esempio quella sociale, quella collaborativa, quella affiliativa (sia per 4 che per i 2 zampe).
La giornata è stata un debutto sotto ogni punto di vista, l’emozione era tangibile per ogni partecipante e anche per noi organizzatori. Il giudice e referente Marco Chiaro ha messo tutti a proprio agio e la gara è stato un tripudio tra tifo e sostegno per il binomio in campo.
La classe L1A è stata una bellissima sorpresa, un giro tipicamente “arzigogolato”, tanti eccellenti e tante risate. Inoltre grazie all’ iscrizione di un cane in Senior e un cane in L2B e L3A tutti i partecipanti hanno potuto provare e visionare nuove difficoltà e nuovi esercizi. Siamo certi che i binomi in gara potranno piano piano incrementare sempre di più, in modo da regalare sempre più divertimento agli iscritti di tutti i gradi.
Il coronamento finale per questa giornata è portare a casa il primo premio di L1A con un binomio debuttante in rally-o preparato dal ns tecnico.
Praticare sport con il proprio cane è a parere nostro un ottimo modo per incrementare la comunicazione, la conoscenza, la relazione e l’unione con il fantastico mondo dei cani.
Grazie a tutti i cani e a tutte le persone intervenute.

Marcella Macrì


Esserecane – Campionato Lazio

Sabato 2 Lugliopresso il Centro Cinofilo Esserecane di Roma si è disputata la gara di Rally’o valida per il campionato nazionale e regionale Lazio. La giornata è iniziata in tardo pomeriggio per agevolare i binomi e far gareggiare i loro compagni nel miglior modo. Flavia Bordi, Il nostro giudice, insieme agli assistenti di campo, hanno fatto un lavoro impeccabile ed anche veloce. Abbiamo iniziato con le categorie L1B,L1A e Senior. Nel resto della serata si sono avvicendati in campo i concorrenti delle le categorie L2A L2b e L3A. Sono poi scesi in campo i binomi della L3B e L2bbis Un occhio particolare va al nostro Binomio Senior : Kenai e Ludovica Di Falco che non mollano e si aggiudicano il primo posto nella Senior. Grazie da parte di tutti per la costanza e per aver compreso davvero lo spirito della Rally. Panini, birre , confronti e tifo spietato per tutti i Club!!!! Tutto questo è la Rally-O

Ci vediamo a Settembre, Buone vacanze

Laura Calvelli

Semplicemente cane – Campionato Adriatico

  Fieri e soddisfatti abbiamo ospitato in mattinata un’altra gara del Campionato dell’Adriatico, valida anche per il Campionato Nazionale. Pochi anche questa volta i binomi che hanno partecipato che vedono anche un debutto in L1A di Barbara Landi con Zoe, niente male il risultato, prima gara prima firma , complimenti! Al suo debutto in L3A Barbara Opara con Sharon, complimenti anche a voi! Ottimo anche il livello degli altri binomi, confermano la loro bravura Vincenzo Stamerra con Chico che eseguono i percorsi con molta concentrazione, pochissime le penalità Nonostante il caldo ci siamo organizzati , non volevamo di certo mancare ad un appuntamento per noi cosi importante!!! Grazie alla Rally O. che ci permette di passare insieme sempre dei momenti bellissimi Complimenti a tutti e…alla prossima gara!!!

Roberta Ciarelli

CLICCA QUI per vedere le classifiche  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *