News

Il Campione Olimpico incontra la Nazionale Italiana di Agility FISC

Tra poche ore prenderà il via la nuova avventura della Nazionale Italiana di Agility FISC – IFCS 2019 che ad Aprile parteciperà al World Agility Championship IFCS W.A.C. in Olanda guidata dal Team Coach Alfonso Sabbatini e da tutto lo staff tecnico. Il primo appuntamento è per Sabato 12 gennaio e Domenica 13 gennaio. Alle ore 8.30 si alzerà il sipario sul primo raduno che vedrà gli azzurri impegnati in una intensissima preparazione atletica del conduttore, del cane e ad un mirato allenamento di agility in preparazione alla competizione internazionale.

Tantissime le novità di quest’anno! Primo fra tutti l’incontro che domani permetterà ai nostri atleti di confrontarsi direttamente con un atleta di caratura olimpica: Michele Frangilli. Michele debutta nelle gare ufficiali nel 1986, ed entra nelle squadre nazionali giovanili nel 1990. Da allora, veste ininterrottamente la maglia azzurra nella specialità dell’arco olimpico. Nel 2000 partecipa ai Giochi olimpici di Sydney, arrivando al nono posto nella gara individuale e conquistando la medaglia d’argento ancora a squadre.  Nel 2004 partecipa ai Giochi olimpici di Atene. Partecipa inoltre a numerosi Campionati del Mondo ottenendo strepitosi risultati. Il 28 luglio 2012 vince la medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Londra nella gara a squadre, battendo in finale gli Stati Uniti.

Michele sarà presente all’allenamento degli azzurri Sabato 12 gennaio e racconterà a loro la sua strepitosa esperienza ai Campionati del Mondo e la grande emozione dell’oro Olimpico.

Tutti gli aggiornamenti in diretta sulla pagina ufficiale della Nazionale  a partire da domani!

Stay Tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *