News

Il campionato di Rally-O FISC entra nel vivo

Siamo entrati nel pieno della seconda parte della stagione. Ecco il resoconto delle gare svoltesi nello scorso weekend.
“Nella seconda domenica di settembre si sono svolte le gare di Rally Obedience valide per il Campionato Regionale Lombardia Emilia Romagna e per il Campionato Nazionale organizzate dal centro cinofilo Cinopolis ACSD grazie alla preziosa collaborazione del Centro cinofilo La Riviera di Adelaide Manfredini. Nonostante il tempo non proprio ottimale ci sono stati più di 40 passaggi tra le varie categorie, tra cui la senior.
Grazie mille a tutti i partecipanti che si sono cimentati nei bellissimi, ed in alcuni casi anche molto tecnici, percorsi proposti dalla giudice Chiara Moretti, un giudice sempre molto disponibile, attento e competente, sempre nello spirito e nel divertimento che caratterizza la disciplina. Grazie ad Adelaide Manfredini per averci ospitato nel suo fantastico centro. Complimenti ai Junior che hanno fatto una bellissima gara ed a Camilla Pola che si è classificata al primo posto nella classifica di metà campionato junior. Complimenti anche a Rafael Fiore che ha preso il premio di Spirit of Rally-O per la costanza, l’impegno e per lo spirito con cui ha affrontato la gara ieri. Infine grazie agli sponsor che hanno offerto premi e gadget a tutti i partecipanti.”
Valentina Maggio 
“Oggi ad Ascoli Piceno si è svolta un’altra tappa del campionato di rally o del centro sud. La gara si è svolta in un clima di grande spirito per la rally, i binomi erano pochi (6, tra cui due del Lazio)) ma buoni. Un grande ringraziamento va al giudice Francesco Gherardi, che con la sua professionalità e competenza ha saputo gestire la situazione e mettendo in campo percorsi dove i binomi hanno dovuto dare dimostrazione della loro preparazione. Un ringraziamento va hai nostri amici/avversari del Lazio che sono venuti a trovarci, trovando un clima ospitale e gioioso nei loro confronti. Il premio (ambito) dello spirit of rally e andato a Ludovica Di Falco con Kenai, che ha dimostrato la sua simpatia e amicizia verso di noi tifando anche per noi, anche se siamo avversari (in campo). Che dire poi, secondo noi questo è il vero spirito della rally, nonostante siamo avversari (ma amici) ci si diverte insieme. “
I Lupi bianchi
“Nonostante tutto fosse pronto in Val di Fiemme per ospitare la nostra prima gara di rally-o, anche grazie al prezioso supporto dell’associazione Zampadog, purtroppo il meteo non ci ha concesso tregua, infatti, viste le piogge torrenziali in arrivo, la prospettiva di giornata presagiva l’annullamento dell’evento, ma un doveroso riconoscimento va alla risolutezza con cui l’associazione Zampadog è stata in grado di salvare la situazione proponendoci in tempi da record lo svolgimento della gara al coperto, a Trento, nel loro capannone.

Comunicato ai partecipanti la nuova sede di gara tutto si è svolto secondo il programma senza difficoltà.

Gli atleti nelle varie categorie hanno affrontato la gara con la massima serietà. I percorsi sono stati scelti con la giusta competenza anche tenendo conto dello spazio a disposizione.
Da neofita di questa disciplina ho riconosciuto una correttezza agonistica sia da parte dei concorrenti sia da parte del giudice Lara Dossi.

Sicuramente un’esperienza piacevole di collaborazione fra centri cinofili, confermata anche dai pareri degli stessi concorrenti che hanno riconosciuto l’impegno speso per la riuscita dell’evento, la correttezza dei giudizi e l’importanza di questi confronti Agonistici.

Sportivi saluti”

Alessio Bolognani A. S. D. Happy Dog S. S. 48 Ziano di Fiemme

CLICCA QUI per vedere le classifiche aggiornate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *