News

Corso – K9 CROSS TRAINING SPECIALIST 2020

Il corso K9 CROSS TRAINING SPECIALIST riconosciuto FISC è organizzato su due livelli. E’ possibile scegliere se partecipare solo al primo livello mentre è obbligatoria la partecipazione e il superamento del primo livello per poter accedere al secondo.

“BALANCE SAFE&SOUND”  è il nome del primo step del corso ed è stato studiato per fornire tutte le fondamentali indicazioni teoriche e pratiche per poter conoscere ed iniziare a eseguire in sicurezza i principali esercizi propriocettivi. Verranno fornite nozioni di anatomia e fisiologia del movimento, di approccio alla strumentazione propriocettiva e conduzione durante gli esercizi. Saranno approfonditi temi quali la regolazione della difficoltà dell’esercizio in base alle esigenze del binomio e alla tipologia di attrezzatura.

Il primo livello sarà gestito su tre week end, una volta al mese. E’ previsto un esame finale per il superamento del livello.

“K9 CROSS TRAINING SPECIALIST” è il titolo conseguibile con la partecipazione al primo e al secondo step del corso.  Il secondo livello è strutturato in 5 week end che vedranno susseguirsi tematiche attuali in ambito di sport cinofilo ma non solo, come lo studio della biomeccanica del movimento e la nutrizione del cane sportivo. Si tratteranno anche temi importanti come il campo di applicazione di questa tecnica, i limiti normativi e il rapporto con altri professionisti. E’ prevista una predominanza di ore pratiche in cui il corsista apprenderà come bilanciare ed eseguire correttamente un’ampia scelta di esercizi che vadano a coprire tutte le 5 variabili del K9 Cross Training: Mental, Flexibility, Balance, Strength, Cardio.

Il sopracitato elenco di argomenti affrontati  è suscettibile a cambiamenti in corso d’opera per meglio adattare il percorso formativo alle esigenze del gruppo. Durante ogni weekend verranno fornite dettagliate indicazioni su eventuali aggiornamenti della programmazione didattica.

Sono aperte le iscrizioni al corso che partirà nel 2020.

CLICCA QUI per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *