News

Festival delle Gocce al Baubeach® di Maccarese

Due week and di impegno e passione quello che Baubeach®, attraverso l’omonima associazione, ha programmato per la metà di Giugno.

Impegno per tentare, in modo resiliente, di lasciare un segno nella storia del salvataggio estremo di questo Pianeta : impegnarsi in concreto, cambiando le proprie abitudini e quelle di chi ci circonda, per riuscire ad avere davvero il minimo impatto. Per eliminare al massimo il consumo di plastiche, di prodotti inquinanti, di usi e costumi non curanti dell’ambiente che ci circonda e dei suoi abitanti. Gocce: le gocce sono i compagni di viaggio in questa avventura.

Nella gravità solenne di questo momento della nostra storia, in cui basta aprire una finestra per rendersi conto del cambiamento climatico, delle tragedie in alto mare per le creature che lo abitano, per questi universi plastificati, questa indolente distrazione dell’umano di oggi che non riesce a rendersi conto del livello di tragedia , ci sono dei compagni .  Alleati, complici, si va dalla stessa parte. Si portano “nel becco” le stesse gocce.

In questi due giorni che salutano l’arrivo dell’estate , tra cani liberi e felici, davanti ad un mare un po’ malato ma immenso e azzurro, la passione ha preso il sopravvento: passione per la vita, per la bellezza, per l’arte, per la magia racchiusa nella natura.

Uniti a poche altre strutture in Italia, da un progetto sottoscritto da eminenti personalità del mondo del turismo e dell’associazionismo ( Fiba- WWF- Legambiente), che porta un nome semplice e diretto : Lidi Amici del Mare, quasi a voler significare che non è difficile cambiare vento, a favore dell’habitat che ci circonda.

Happy Sea, Happy Earth! Sabato 15 giugno, Domenica 16 Giugno e successivo week end , dalle 9.00 alle 19.00 a Baubeach®
Maccarese, via Praia a Mare snc – www.baubeach.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *