News

Ecco i nuovi istruttori di DogEndurance/Canicross FISC!

Domenica si è concluso il percorso di formazione online e pratico degli istruttori di DogEndurance / Canicross FISC 1° livello. Il corso iniziato, online durante il lock-down, ha permesso ai futuri istruttori di ottimizzare al meglio un tempo di stop forzato dagli allenamenti. Durante le lezioni teoriche sono stati affrontati i principali argomenti inerenti alla preparazione di un binomio che affronterà allenamenti e competizioni di canicross o dog endurance. Non solo, si sono analizzati nel dettaglio anche gli aspetti organizzativi e legislativi legati al mondo sportivo e delle competizioni locali e nazionali.

Sabato 20 e domenica 21 giugno, nella splendida cornice della Val Chisone, si sono svolti gli esami. La prova teorica ha visto i ragazzi affrontare domande, scritte e orali, su tutto il programma e la presentazione di eventuali loro nuovi progetti di diffusione della disciplina. La prova pratica ha visto i ragazzi impegnati in una prova di Dog Endurance da 9 km da Usseaux fino al lago di Laux, mentre mattina domenica la prova prevedeva un allenamento collettivo di Caniscross su un percorso panoramico di 2 km.

Al termine della giornata i docenti Alessandro Usignolo e Angelo Paxia hanno comunicato gli esiti degli esami, che sono stati tutti più che positivi.

Ecco chi sono i nostri nuovi istruttori di DogEndurance/Canicross di 1° livello: Barontini Veronica, Carinato Paola, Dagati Roberto, De Marninis Giulia e Laiolo Elisabetta.

Congratulazioni e buon lavoro a tutti voi da parte della Federazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *