News

D.P.C.M. del 14 gennaio 2021

Il nuovo DPCM del 14 Gennaio2021 indica all’ART. 1 comma 10 quali sono le misure urgenti per il contenimento del contagio valide sull’interno territorio nazionale inerenti il settore sportivo:

  • Art. 1 comma 10 lettera “d”: è consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici (…)
  • Art. 1 comma 10 lettera “e”: “sono consentiti gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del CONI e del CIP, riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati da (…) enti di promozione sportiva all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto e senza la presenza di pubblico. Le sessioni di allenamento degli atleti professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni di cui alla presente lettera e muniti di tessera agonistica, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli (…)” Attestazione per l’Atleta di Interesse Nazionale alla cura e movimentazione dei cani.

Si precisa che in ZONA ROSSA non si possono svolgere eventi e le competizioni di livello agonistico, ma si possono solo svolgere gli allenamenti per gli atleti di “interesse nazionale” con tessera agonistica (pat. C). Quindi, in caso di allenamento in zona rossa, gli atleti dovranno avere la tessera C (agonistica) e l’attestazione del centro cinofilo da cui risulta che è atleta di interesse nazionale, come da modulistica già fornita e presente nei precedenti articoli.

  • Nelle zone GIALLE e ARANCIONI, ai sensi dell’art. 1 comma 10 lettera “f” sono consentite nel rispetto dei protocolli e norme di distanziamento: “l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi pubblici e privati (…)

Ricordiamo che su tutto il territorio nazionale vige il “Coprifuoco” dalle ore 22.00 alle ore 5.00

Le disposizioni del DPCM 14 Gennaio 2021 sono efficaci dal 16 gennaio al fino al 5 marzo 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *