News

Corso Giudici di Agility Dog con Wim Bekendam

wim-1209f21eDomenica si è svolto presso la sede FISC di Cinisello Balsamo il corso di formazione e aggiornamento per i giudici di Agility AIA-FISC. Wim Bekendam è stato il docente d’eccezione per questo corso che ha affrontato numerose tematiche, in particolare il regolamento di Agility utilizzato nelle competizioni internazionali IFCS.

Wim Bekendam è diventato giudice 2003, dopo molti anni di gare nelle competizioni sia nazionali che internazionali con i suoi border collies, e a partire dal 2010 è diventato giudice internazionale. Dal 2012 è un membro attivo del consiglio della Federazione Internazionale degli sport cinofili – IFCS.

La sua lezione ha spiegato e analizzato dettagliatamenteSnooker, Gambler e Staffetta che sono alcune delle prove previste dal regolamento internazionale. La lezione, sia teorica che pratica, ha permesso a tutti i corsisti di approfondire e discutere con il docente la realizzazione dei percorsi e i criteri di giudizio.

Un incontro molto prezioso per i giudici italiani che si troveranno a giudicare le gare di selezione per ilCampionato del Mondo IFCS 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *