News

Conclusione del Campionato Rally-O FISC

Domenica scorso si è concluso il Campionato Italiano di rally-o FISC.

Complimenti al binomio campione d’Italia Belle ed Emiliano Gatta, che proprio nelle ultime gare ha superato Kenai e Ludovica Di Falco, in testa al campionato per quasi tutta la stagione.

La prima edizione del campionato Senior è stata vinta da un binomio che ha fatto la storia della rally-o, Chobin e Chiara Marchina.

Finale di stagione col botto nel campionato Junior, che ha visto i due binomi protagonisti per tutta la stagione terminare in parità. Il titolo se lo aggiudicano Moss e Camilla Pola, davanti a Aaron e Davide Aldini.

Domina il campinonato per club Il cane a Norma, che supera ogni recors totalizzando oltre 1200 punti.

 Ma la stagione non è fintita! Domenica 24 novembre e domenica 1 dicembre si svolgeranno le gare per l’assegnazione delle varie coppe regionali, prima del grande evento finale del 7-8 dicembre ad Abano Terme (PD), con il Trofeo delle Regioni e la Coppa Italia.

Ecco il resoconto delle ultime due gare del campionato.

Nonostante le condizioni climatiche avverse, pioggia e vento non ci hanno risparmiati, si è svolta oggi, 17/11/19 presso l’asd Semplicemente Cane a Roccacasale (AQ), l’ultima gara del Campionato Centro Sud prima dell’appuntamento della Coppa Centro Sud, del trofeo delle Regioni e della Coppa Italia.

Purtroppo solo pochi i Club presenti con i loro binomi ma il livello è stato davvero alto e non si sono fatti influenzare nemmeno dalla pioggia a tratti  battente e alcuni di loro, a parità di punteggio, si sono distinti solo per qualche decimo di secondo, ha vincere, come sempre è lo spirito della Rally, quello spirito che ci fa stare bene insieme e ci fa condividere il nostro amore per questa bellissima disciplina sportiva, con la speranza e l’augurio di un Campionato 2020 sempre più ricco di binomi.

Roberta Ciarelli

Ieri abbiamo ospitato con onore l’ultima gara di Campionato Nord Ovest Rally’O Fisc. La giornata è iniziata con pioggia e freddo per poi lasciare il posto a qualche timido raggio di sole tra le nubi. I temerari che hanno sfidato le pessime previsioni dei giorni prima hanno reso giustizia alla filosofia della Rally’O, ovvero divertimento e rispetto del cane in ogni momento!!

Sono stata lieta di vedere nuovi binomi che hanno deciso di iniziare a fare gare e di rincontrare visi conosciuti che rendono sempre piacevole non solo la gara in se ma la compagnia dell’intera giornata!!

Caterina Lumpp

CLICCA QUI per vedere le classifiche aggiornate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *