News

Vi presentiamo la stagione RALLY-O FISC 2018!

La nuova stagione sta per iniziare, e si presenta ricca di novità. Oltre al campionato nazionale e ai vari campionati interregionali individuali, sono per la prima volta previsti anche i rispettivi campionati per club. In ogni gara verranno conteggiati e sommati i 3 migliori per ogni club, indipendentemente dalla categoria, conteggiando i punti come da regolamento, al netto però dei bonus podio e categoria.

Per quanto riguarda i campionati individuali è stato modificato il valore del bonus categoria: 0 punti per la L1B, 3 punti per la L2B e 4 punti per la L3B. Inoltre, per dare un valore aggiunto alla gara di L2Bbis, e quindi alla combinata, è stato creato il bonus combinata: 3 punti al primo classificato, 2 al secondo e 1 al terzo.

E’ stata modificata anche la suddivisione geografica dei campionati interregionali; non esiste più il campionato del Centro: l’Emilia Romagna è accorpata alla Lombardia, la Toscana al Lazio; invariati gli altri campionati interregionali.

Data la crescita del numero di partecipanti a ogni gara, è stato anche modificato il programma giornaliero delle gare stesse. Sarà prevista una doppia segreteria, al mattino per le gare di L1B, L1A, JL1, JL2 e L2A, al pomeriggio per le gare di L2B, L2Bbis, JL3, L3A e L3B.
Al seguente link potete trovare tutti i documenti e i regolamenti aggiornati, con i dettagli di quanto riassunto sopra.

Numerosi anche i corsi istruttori previsti. A gennaio prenderanno il via un corso di 3° livello ad Anzio, presso Dog School, due di 1° livello rispettivamente a Busto Arsizio (VA) ospitato da Made for Dogs, e a Gonnesa (CI) presso Bed&Pet; a questo link i corsi al momento in programma, ma a breve se ne aggiungeranno altri.

Ci aspetta una stagione ancora più entusiasmante, sull’onda del successo della due giorni di Sutri, teatro del Trofeo delle Regioni e della Coppa Italia, dove si è vissuto un momento da ricordare per la cinofilia: un elevato livello tecnico, espresso da ogni tipo di cane e di conduttore, accompagnato da uno spirito di amicizia, solidarietà e compartecipazione, mettendo sempre in primo piano il divertimento e il benessere del cane.

Buona rally-o a tutti.

 

Autore: Marco Chiaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *