News

Una ricca giornata di Rally-O

Ben quattro sono stati gli appuntamenti del campionato di rally-o che si sono svolti domenica 17 marzo. Ecco il resoconto dei protagonisti.

Pandino – Nuvole Rosse – Campionato Lombardia-Emilia Romagna

“Rally- O in festa alle Nuvole Rosse

Il 17 marzo, in una bella domenica quasi primaverile il popolo della Rally-O è sceso in campo alle Nuvole Rosse di Pandino, il centro che ha visto i natali di questa bella disciplina. Tanti i binomi che hanno deciso di mettersi alla prova sui divertenti e tecnici percorsi disegnati dal nostro giudice Francesca Cagnola. Ad accompagnare la giornata il consueto Spirit of the Rally ossia lo spirito di divertirsi insieme ai nostri cani, a prescindere dal successo della gara e infatti, come di consueto abbiamo assegnato l’omonimo premio speciale, in memoria di Carlo Marzoli, maestro di tutti noi, a un binomio, Andrea Pizzocaro con il suo simpaticissimo e davvero bravo Bassotto Poldo che non solo ha portato a termine due bei giri, ma ha soprattutto incarnato lo spirito del nostro sport. Grazie a tutti i partecipanti sempre allegri e pronti a fare il tifo e, come sempre, un enorme grazie ai nostri cani senza i quali tutto questo non sarebbe proprio possibile. Ci vediamo prestissimo tra un cartello e l’altro e vi aspettiamo alle Nuvole Rosse il 13 ottobre per una nuova giornata di gare. Buona Rally”

Elena Pecora

Trieste – Free Dogs – Campionato Triveneto

 “Come la primavera, è scoppiata anche la stagione della RALLY-o nel Triveneto! Domenica 17 marzo prima gara della stagione a Trieste organizzata da FREE DOGS – CANI MOLI ASD in collaborazione con GIOCADOG.

Ben 30 binomi presenti, a dimostrazione di sempre un grande interesse per la disciplina con quasi la metà dei concorrenti iscritti nella classe di esordio L1A .   Il tempo variabile con cielo nuvoloso, con una temperatura freschina, ha agevolato i cani , che non hanno patito i primi caldi .  I percorsi, disegnati e giudicati da Laura Ceccolini,  erano ampi e non troppo complicati; l’ inserimento del cartello JOLLY , nella classe 3B, che  non è stato giocato da nessun concorrente ,perché ancora non abituati a segnalarlo prima della gara .  Appuntamento al 7 aprile per la gara alla Casa di Molly.”

Laura Ceccolini

Capoterra – Clever Dog – Campionato Sardegna

“Domenica  nella seconda tappa del campionato  Rally o Fisc in Sardegna, organizza dalla Asd Clever Dog,  tra le varie categorie  spicca una l1a che ha  visto scendere in campo un buon numero di binomi  molti dei quali han portato a  casa l eccellente, con passaggi di  categoria e ottimi esordi, si aggiudica il primo posto Stefano Marras con Rocky boxer di 7 anni  al suo esordio in Rally obedience”

Mauro Carta

Roma – Club Cinofilo Portuense – Campionato Lazio-Toscana

Domenica 17 marzo si è svolta la quarta tappa del Campionato Nazionale di Rally Obedience, la prima in assoluto presso il nostro centro cinofilo. Un doveroso ringraziamento va al giudice Francesco Gherardi, per la disponibilità, l’attenzione e la cura dei dettagli nel predisporre i percorsi delle diverse categorie: percorsi avvincenti e molto divertenti.

Un ringraziamento particolare va anche a Giorgio Guglielminotti Garmot per tutto l’aiuto datoci nell’affrontare questa prima esperienza come centro cinofilo, e grazie anche a tutti i binomi che hanno partecipato, oltre sessanta, per la pazienza avuta con noi neofiti e per averci regalato una giornata straordinaria all’insegna del divertimento e della passione, i veri motori che ci muovono nella preparazione nostra e dei nostri cani. Per ogni binomio che ha girato si è percepita la magia, quella difficile da spiegare a parole, ma che vedi negli occhi di cane e proprietario mentre si destreggiano nel percorso, durante la condotta o eseguendo un esercizio…e questo è il vero regalo, la vera vittoria di una competizione cinofila.”

 Flavia Bordi

CLICCA QUI per visualizzare le classifiche aggiornate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *