News

Una comunità per nulla comune

Facciamo tutti parte di almeno una community. Il fatto stesso di avere un interesse ed una passione comune con un gruppo di persone, ci rende parte di una comunità, all’ interno della quale condividiamo valori ed esperienze, creando al tempo stesso un forte senso di appartenenza.

Domenica 5 Maggio, la gara di Rally-O organizzata dai “disconnessi” presso il centro Le Stele di Sirio a Brescia, è stata l’esempio di come Marco Chiaro, responsabile della Rally-O FISC, sia riuscito a trasmettere un forte senso di appartenenza tra tutti i partecipanti e gli appassionati della disciplina.

Infatti, le nefaste condizioni metereologiche non hanno fermato l’armata dei rally-sti che si sono presentati puntuali a questo evento dalla Lombardia e dal Veneto. Belli i giri di ogni classe, che hanno saputo valorizzare tutti i binomi. Bello anche il clima allegro e spensierato, che si è vissuto sotto i gazebi, appositamente allestiti per trovare un po’ riparo dalla pioggia.

Ma al di là dei risultati, quello che ha più emozionato è vedere la comunità della rally stringersi attorno ad un caro amico ed al suo cane che in questi giorni dovranno affrontare la gara più difficile per la quale tutti noi gli facciamo un grandissimo in bocca al lupo.

Diego Marchetti

Gara Rally O. 05 maggio 2019 Centro Cinofilo ASD Semplicemente Cane Roccacasale AQ Campionato Centro Sud

Si è svolta oggi, presso il Centro Cinofilo Semplicemente Cane ASD, la prima gara di Rally O. organizzata dalla nostra Associazione, era la quinta tappa del nostro Campionato Centro Sud valida anche per il Campionato Nazionale.

Tutto si è svolto regolarmente, nonostante l’incertezza del tempo che alternava scrosci d’acqua e vento  a momenti di quiete, i binomi si sono cimentati quasi senza interruzione lungo i percorsi proposti dal giudice Giorgio Guglielminotti Garmot che ringrazio per la sua grande disponibilità.

Tre sono stati i binomi debuttanti,  accolti con grande entusiasmo da tutti,  hanno dimostrato  la loro bravura nonostante qualche incertezza e la  grande emozione che accompagna sempre questi momenti.

I “veterani” poi si sono messi alla prova, con difficoltà sempre crescente in relazione al livello affrontato.

Ottimo quindi il livello delle varie categorie infatti, diversi Eccellenti hanno riempito le relative classifiche.

È quasi dall’inizio del nostro Campionato che registriamo anche la presenza degli amici de Il Cane A Norma e di Roma Dog Academy con i quali siamo sempre molto lieti di condividere queste belle giornate.

Da diverso tempo ormai, queste gare sono diventate non solo momento di grande confronto e quindi di crescita per i binomi che partecipano ma soprattutto, ed è a mio avviso la cosa più bella, stiamo diventando un bel gruppo Centro Sud, che ha in comune due grandi passioni, l’amore per i cani e lo spirito della Rally O., “stare bene insieme”.

Avanti così!!!

 Roberta Ciarelli

CLICCA QUI per visualizzare le classifiche aggiornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *