News

Un intenso Weekend di Rally-O

Nelle giornate di sabato e domenica si sono svolte ben 5 gare valide per il campionato Italiano.


Ecco il resoconto delle gare: 

La torre agility Dog – Triveneto

17 settembre 2022 La Torre agility dog ha organizzato una gara di rally-o all’evento Cinosport Fisc a Lignano Sabbiadoro. Ben 23 binomi presenti. Purtroppo il sabato mattina parte con un brutto acquazzone che ha posticipato l’inizio della gara. Con l’aiuto dello staff Fisc abbiamo optato di usare una sala convegni all’interno della struttura. Bravissimo il giudice Sandro Rosin che ha riadattato i percorsi studiati. Abbiamo avuto il piacere di avere in gara binomi provenienti dalla Sicilia. Ringraziamo il presidente Piero Acquaro per essere stato presente al momento dell’inizio gara riportando il discorso con i saluti del responsabile nazionale Marco Chiaro che anche da lontano ha voluto farci sentire la sua presenza. Una bella gara all’insegna della sportività, del divertimento con protagonisti i nostri cani. Grazie mille anche a Fisc per il bellissimo evento creato del Cinosport.


La Torre agility dog.


Semplicemente cane – Adriatico

Anche in questa occasione la gara di Rally Obedience ci ha dato l’opportunità di condividere momenti
indimenticabili e divertirci con i percorsi preparati dal giudice Federica Ballone, la bellissima giornata di
sole con temperature miti poi ha incorniciato la mattinata.
Anche questa volta la preparazione dei binomi è emersa grazie alle difficoltà tecniche e “ambientali”, in L1A
abbiamo 2 passaggi di categoria e nella prossima gara Barbara Landi con Zoe e Giulia di Domenico con Ice
gireranno in L2A e in L1B entrando nel vivo del campionato, complimenti!
Un sentito grazie quindi, al giudice Federica Ballone, alla segreteria, agli assistenti di campo e a tutti coloro
che hanno reso possibile questa giornata ma anche a chi è venuto a curiosare per capire come si svolgono
queste competizioni ed è rimasto per sostenere tutti i partecipanti e a dare una mano.

Complimenti a tutti e…alla prossime gara, non vediamo l’ora!!!

Roberta Ciarelli
Presidente ASD Semplicemente Cane


Il paradiso dei cuccioli – CentroNord

Il paradiso dei cuccioli ha organizzato la sua prima gara di Rally-O FISC. Fra tutti gli altri da sottolineare la presenza, come sempre, della referente del CentroNord Chiara Marchina, sempre pronta e disponibile a dare una mano per permettere lo svolgimento della gara in un’atmosfera serena e nello spirito della Rally-O.

La Cascina di Alice – Liguria
Il campionato della Liguria si conferma una splendida realtà, con un numero sempre più grande di partecipanti, e sempre più nella filosofia della disciplina: sono stati assegnati ben quattro premi “Spirit of the Rally”, il tradizionale riconoscimento ai binomi che, al di là del risultato sportivo, hanno portato in campo lo spirito della disciplina.


A tutto Bau – Toscana
Domenica pomeriggio si è svolta la 3ª gara di campionato Regionale Toscana Fisc organizzata da A Tutto Bau Asd (Rosignano Marittimo – Li). Tutti i binomi delle associazioni iscritte erano al completo e pronte, con il solito spirito di unione e amicizia, a cimentarsi in questo nuovo percorso di L1A, presieduto e disegnato dalla giudice Macrì Marcella. Numerosi i tifosi ai bordi del campo che hanno assistito ai preliminari organizzativi e alla ricognizione dei propri team favoriti super emozionati. Ogni binomio ha affrontato la gara con passione ed entusiasmo sempre con uno spirito di collaborazione e di stima verso gli altri partecipanti ed i risultati sono stati ottimi: 7 binomi su 8 si sono aggiudicati un bellissimo Eccellente. Grazie a questi posizionamenti (3° risultato positivo ottenuto) con grande felicità e soddisfazione due coppie avranno accesso al livello successivo, L2A e L1B , e saranno pronte a rendere più emozionante la prossima gara di ottobre. Siamo contenti dei risultati e dei progressi conseguiti e una cosa è certa : siamo fieri e orgogliosi di poter scrivere una nuova storia tutta Toscana.


Marcella Macrì

CLICCA QUI per vedere le classifiche 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *