News

Terminato il primo corso integrativo per diventare Educatore Cinofilo Sportivo 3 Livello FISC

Nella giornata di ieri presso il Centro di Cultura Cinofila degli Audaci – Montichiari (BS) si è svolto il primo esame del corso integrativo per diventare Educatore Cinofilo Sportivo 3 Livello FISC.

L’obiettivo del corso è quello di completare il percorso formativo dei candidati al fine di rilasciare il titolo di Educatore Cinofilo Sportivo III livello FISC.
Offrire ai candidati tecnici una guida sicura e professionale in tema di educazione cinofila di base, avanzata e civile, di profonda conoscenza del mondo del cane, pratica professionale nel settore dell’ educazione cinofila ed in quello specifico dell’educazione del cane in ambito urbano, di gestione di corsi individuali e collettivi per cani di tutte le età e per la prevenzione di problematiche comportamentali.
Fornire nozioni amministrative di un Centro Sportivo Cinofilo/Associazione Sportiva Dilettantistica per svolgere le attività dell’educazione del cane nella massima sicurezza e professionalità e mettere a conoscenza delle normative giuridiche inerenti l’attività cinofila.
Dare le basi elementari per la propedeutica a tutte le discipline sportive cinofile con la finalità di identificare le “motivazioni” del cane per l’attività cinosportiva e cinotecnica a lui più congeniale. E’ esclusa ogni competenza inerente l’ambito della rieducazione comportamentale del cane.

Complimenti a tutti i nuovi educatori: Alex Magnola, Francesca Binetti, Agnese Zacchè, Ilaria Dell’Acqua, Gwenaelle Pirondi, Gianluca Forgione, Simonetta Tellaroli, Giuseppe Pioldi ed Edoardo Errico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *