News

Rally-o: le novità del 2019

Siamo pronti per la nuova stagione, ricca di novità che sono dettagliate nelle nuove versioni dei regolamenti appena pubblicate, e che per comodità sono state evidenziate in verde.
I documenti aggiornati sono:
Percorso formazione istruttori e giudici
Come organizzare gare di rally-o
Regolamento assegnazione titoli
Regolamento Rally-o
E su questi ultimi due mi voglio soffermare.
Per quanto riguarda il campionato per club, ogni binomio nella schede iscrizione alla gara dovrà indicare come club di appartenenza lo stesso attraverso il quale si è tesserato presso la FISC.
Il bonus categoria della L3B passa da 4 a 5 punti.
Nel regolamento generale sono state inserite alcune precisazioni in merito all’esecuzione di alcuni esercizi e ad alcune penalità (vedere quanto evidenziato in verde), ma soprattutto ci saranno alcuni nuovi cartelli ed esercizi.
Il bonus di L3 che prevede la chiamata del cane da parte del conduttore con relativo disturbo del giudice è stato spostato in L2, che avrà così 4 bonus a disposizione invece di 3.
In L3 sono stati aggiunti 2 nuovi cartelli e un nuovo bonus. I dettagli degli esercizi li troverete sul regolamento, sempre evidenziati in verde.
Questi nuovi esercizi potranno essere inseriti nei percorsi di gara a partire dall’ 1 aprile 2019, per poter dar modo ai binomi di prepararsi adeguatamente.
Inoltre avremo la novità del JOLLY, solo per la L3B. Ne riporto qui di seguito la descrizione da regolamento:
L’esercizio Jolly sarà assegnato dal giudice a uno dei seguenti esercizi, che dovrà essere obbligatoriamente presente nel percorso di L3B: 53, 54, 58, 62, 64. Prima di iniziare il proprio percorso di gara il conduttore dichiarerà al giudice se “giocherà” o meno il Jolly. Nel caso in cui il Jolly venisse giocato, se nell’ esecuzione dell’esercizio Jolly non saranno assegnate penalità al punteggio finale verranno aggiunti 5 punti, se venissero assegnate penalità, esse verranno raddoppiate. Nel caso il Jolly non venisse giocato il conteggio rimarrà come da norma.
I nuovi cartelli saranno pubblicati entro il 10 Gennaio 2019 sul sito FISC.
Vi ricordiamo che è online il calendario provvisorio:
Tutti i regolamenti aggiornati li trovate sulla pagina del dipartimento Rally-o: 
Un augurio di un felice 2019,e ci ritroviamo presto sui campi di rally-o.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *