News

Preziose congratulazioni per la Nazionale Italiana di Agility Dog IFCS 2015

pres_repLa Nazionale Italiana di Agility Dog ha ottenuto degli ottimi risultati durante il World Agility Championship 2015 in Italia, in particolare ricordiamo Christian Oggioni con Dj che è diventato campione del mondo nel Gambler per la categoria Maxi. Alberto Marmo e Maya sono diventati per tre volte campioni del mondo salendo sul gradino più alto del podio nel Biathlon (Agility & Jumping), nella gara di Jumping individuale e nella prova di Agility individuale per la categoria Mini. Williams Picotti con Sofia ha vinto una preziosissima medaglia d’oro, diventando campione del mondo 2015 nella super combinata (Agility, Jumping, Gambler e Snooker) nella categoria Mini e la medaglia di bronzo nel Jumping Individuale. Ruggiero Rociola e Albireo hanno ottenuto la medaglia d’argento nel Biathlon; Cristina Tarizzo con Uva Spina e Davide Codebue con Gape sono saliti sul secondo gradino del podio nel Jumping individuale rispettivamente nelle categorie Toy e Medium. Annalisa Meglioli e Lilly hanno ottenuto la medaglia d’argento nell’ Agility Individuale Toy e la medaglia di bronzo del Jumping Individuale. Sul terzo gradino del podio nell’ All Around abbiamo visto Erika Lucini con Whisky per la categoria Toy e Cristiana Alisonno con Kendra per la categoria Medi. Ottimi risultati anche per tutti gli altri atleti della nazionale italiana che hanno partecipato WAC2015: Capovin Federica con Kim, Vanni Stefano con Spirit, Monolo Edoardo con Rollo, Biancalani Giacomo con Maisa, Sabbatini Alfonso con Milù, Barutta Dario con Wave, Bascialla Massimo con Sheva, Palacino Marco con Spritz, Koncz Krisztina con Jojo e Pierangela Borromeo con Desi guidati dal bravissimo Team Coach della nazionale Jean Pierre Cavicchioli.

A questa bellissima nazionale sono arrivati i complimenti di molti ma in particolare vogliamo portare alla vostra attenzione le parole del Presidente della Repubblica che invia le sue più sentite: “Congratulazioni per gli entusiasmanti risultati ottenuti ai campionati mondiali dalla Squadra Azzurra”.

La Federazione Italiana Sport Cinofili vuole ringraziare ancora una volta i suoi bravissimi atleti e il Coach Jean Pierre per la determinazione, l’entusiasmo e la passione dimostrata anche quest’anno sul campo di gara, sicuri che questi ottimi risultati sono un prezioso punto di partenza per tutto il lavoro che ci porterà verso il Campionato del Mondo IFCS 2016!

Grazie Azzurri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *