News

Nuovi Steward di Obedience FISC!!

Nei giorni 26 e 27 giugno si è svolto presso il club cinofilo “Good Boy”, con sede a Montanaro (provincia di Torino), il corso per la formazione dei primi steward FISC che dovranno scendere in campo nel mese di settembre con l’inizio del primo campionato.

Inutile spiegare l’importanza dello steward nelle gare di obedience: tutta la gestione del concorrente, da quando entra sul terreno di gara a quando ne esce è nelle mani dello steward che si deve muovere nella massima correttezza possibile.

Sono state due giornate impegnative, sia sotto l’aspetto teorico che quello pratico, caratterizzate da una temperatura elevata, che ha contribuito ad aumentare la fatica.

Ma il clima torrido non ha influito sulla atmosfera che si è creata fra i partecipanti, una decina di persone tutte motivatissime ad acquisire i concetti ed a imparare a metterli in pratica. Tutti sono stati coinvolti, tutti erano desiderosi di apprendere, e tutti pronti ad aiutarsi reciprocamente: insomma un bel gruppo, affiatato, che sicuramente saprà comportarsi in maniere eccellente nelle prossime gare.


Si è creata la vera atmosfera dell’obedience, come venne creata e portata avanti da Carlo Marzoli!

Ed ora tutti pronti per l’autunno, ciascuno con i propri compiti, ricordandoci sempre che il rispetto del cane deve sempre venire al primo posto.

Ci vediamo il 10 e 11 Luglio a “La Torre Agility ASD” per il secondo weekend formativo per i nuovi steward FISC!

Stay tuned!

Autore: Ottavia Schirru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *