News

La Rally-O si fa in “4”

Domenica 6 giugno si sono svolte ben 4 gare di Rally-Obedience FISC. Gradualmente si torna alla normalità, e voglio qui ringraziare di cuore, a nome mio e della FISC, tutti coloro che, nonostante la situazione ancora difficile, si stanno impegnando per riportare in campo la Rally-obedience, il suo spirito, il piacere di ritrovarsi. Il ritorno alla completa normalità arriverà fra qualche tempo ma è fondamentale iniziare, per ridare il sorriso a tutti gli amici che amano questa disciplina. Grazie ai centri cinofili che organizzano le gare, grazie ai giudici e alla loro disponibilità, grazie a tutti i conduttori che scendono in campo, e grazie ai nostri cani. Ecco qui di seguito il racconto dei protagonisti di questa splendida giornata.
Marco Chiaro

°° ELFDOG

Riparte finalmente il Campionato del Triveneto  domenica 6 giugno  presso il centro cinofilo Elfdog in provincia di Vicenza con la prima gara in presenza dopo tanto tempo di stop.

Una bellissima mattinata di sole che ha visto iniziare con la categoria JUNIOR L1 la piccola Cecilia con il suo pepe. A seguire ben 26 binomi si sono sfidati nella categoria L1A, tanti debutti e tante soddisfazioni a vedere quanti nuovi binomi hanno partecipato divertendosi con tanta emozione e voglia di mettersi in gioco.

Nel pomeriggio una leggera pioggerella ha rinfrescato l’aria ma non ha fermato i partecipanti che si sono messi in gioco nelle categorie superiori dimostrando il vero spirito dello sport.

Un grazie al nostro super giudice Andrea Marciani e a Maria Garbo che lo ha affiancato nello svolgimento di tutti i percorsi e che si sono dimostrati un validissimo sostegno in questa ripartenza.

Un enorme grazie allo staff Elfdog che ha reso possibile la realizzazione della gara ed infine un grazie a tutti gli atleti che si sono messi in gioco con la voglia di ripartire e divertirsi tutti assieme condividendo la stessa passione, W LA RALLY!!!

ELFDOG – Giulia Dal Sasso

°° FINALMENTE SI RICOMINCIA ANCHE IN LOMBARDIA!

Il 6 Giugno 2021 abbiamo assistito al primo segnale di ripartenza delle gare di Rally-O FISC del Centro Nord: l’Associazione ICAARUS ASD ha organizzato l’evento a Grumello Del Monte in provincia di Bergamo.

I binomi, appartenenti alle categorie L1A, L1B e L2A si sono esibiti sotto l’esperto occhio del Giudice Valentino Avallone. La categoria più numerosa si è rivelata essere quella degli esordienti, ben 8 su 10 iscritti, alcuni alla loro prima gara, tutti molto preparati ed entusiasti, tanto da far ben sperare per il futuro di questo sport: il percorso è stato completato in modo fluido e piacevole dai concorrenti che si sono sostenuti e complimentati a vicenda in un clima piacevole e festoso. I nostri complimenti vanno all’esordiente Carmen Muntoni con Alihs e alle gradite conferme Elettra Rubino con Morena e Elisabetta Cucchi con Light.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni e un sentito ringraziamento ai partecipanti, allo staff e al giudice Valentino Avallone che ha condiviso nozioni preziosissime con tutti i presenti e ha saputo rendere la competizione leggera e divertente, nel vero spirito della RALLY-O FISC, certi di ritrovarci al più presto.

Renza Brugali – ICAARUS ASD

°° BAU VILLAGE

Altra tappa del campionato regionale Adriatico Rally Obedience si è svolta ieri, 6 giugno presso il centro cinofilo Bau Village a Sulmona
Ben 9 binomi iscritti, tra cui due debuttanti ringrazio tutti di aver partecipato, ringrazio il giudice Roberta Ciarelli, e tutti tutti gli aiutanti in campo, compreso il nostro fotografo Nando. 

Evviva la Rally O!!!
Antonella Bauvillage

°° FOUR DOGS

°° Domenica si e’ svolta la gara di rally-O a Quiliano presso il centro cinofilo Four Dogs. Sotto l’occhio attento del giudice Valentina Gionco, si e’ svolta la competizione con atleti provenienti dal Piemonte unitamente a una nuova ma agguerrita compagine tutta ligure.

Valeria Dellepiane Four Dogs

A questo link le classifiche delle gare e dei Campionati Regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *