News

La pioggia non ferma la Rally-O FISC

Nei due weekend appena trascorsi la pioggia imperversante in tutta Italia non ha fermato il campionato rally-o FISC.

Sempre attenti comunque al benessere del cane, i binomi sono scesi in campo con la consueto voglia di divertirsi, ignorando le cattive condizioni del tempo.

Ecco il resoconto delle gara disputatesi.

Sabato 11 maggio – Clever Dog – Sardegna

Una serata super sprint 25 giri dove spicca una l1a con un ottimo livello e un ottimo spirito che ha chiuso questa ennesima tappa del campionato Rally o Fisc, un grazie al centro cinofilo Centro cinofilo Asd Dorys che ci ha ospitato e ai suoi tecnici che ci han assistito nella riuscita di questa gara, un grazie ai binomi clever dog sempre presenti in casa come in trasferta, ai ragazzi degli altri club che han fatto chilometri per esser presenti, e a tutti i cani che ogni volta anche in gara ci insegnano cose nuove!

Mauro Carta

Domenica 12 maggio – Essere Cane – Lazio Toscana

Domenica 12 Maggio 2019 presso il centro Cinofilo Esserecane di Roma si è disputata la gara di Rally’o valida per il campionato nazionale e regionale Lazio-Toscana. La giornata è iniziata sotto un nubifragio che ha investito la capitale e quindi in accordo con il Giudice Francesco D’Alessandris abbiamo tardato la decisione di iniziare la gara un ora dopo l’aperura della segreteria fissata per le 9.30. I club arrivati hanno aspettato pazientemente. Inizio della gara e la registrazione è avvenuta due ore dopo.. La ricognizione dei percorsi studiati dal giudice è andata bene. La gara è iniziata con le categorie L1B e L1A e Senior  che in campo hanno risposto  realizzando dei bei risultati. Nel resto della mattina si sono avvicendati in campo i concorrenti delle le categorie L2A L2b e L3A, con dei giri impegnativi ed hanno dimostrato il loro impegno nella preparazione, conduzioni ottime e soprattutto tecnica.  Sono poi scesi in campo i binomi della L3B e L2bbis e combinata dove il tifo ed il sano agonismo che distingue lo spirito della Rally  ha fatto da  padrone. Durante la giornata si sono alternati momenti di pioggia e non ma nessuno ha mollato e tutti insieme abbiamo portato a termine questa giornata ,tra risate, ricchi panini e sorrisi Premiazioni finali.

Tutto questo è la Rally-O

 Laura Calvelli

Domenica 19 maggio – Four Dogs Sporting Team – NordOvest

Nonostante le previsioni del tempo pessime, bella partecipazione, gara svolta senza intoppi e con bello spirito conviviale. Da notare con piacere che sul Podio della L1A sono saliti ben 3 concorrenti junior!! Il Premio Spirit of The Rally è stato assegnato a alla giovane Pola Camilla con Moss

Massimo Giribone

Domenica 19 maggio – I lupi bianchi – CentroSud

Oggi ad Ascoli Piceno si è volta la 6° gara del campionato del Centrosud, valevole anche per il campionato nazionale. Nonostante la pioggia e i fuochi d’artificio, la gara si è svolta in armonia e allegria, I percorsi proposti dal giudice Guglielminotti sono stati molto competitivi nelle varie categorie. I partecipanti hanno dovuto dimostrare bravura e controllo del cane, oltre al percorso anche con la pioggia e i fuochi d’artificio. Il tutto svolto con spirito agonistico in gara e cordialità ai bordi del ring di gara. Ringraziamo tutti per la bella giornata svoltasi.

Massimo Quinzi 

CLICCA QUI per vedere le classifiche aggiornate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *