News

La Nazionale Italiana di Agility Dog.. un po’ di storia

La Nazionale Italiana di Agility Dog FISC – IFCS nasce nel 2013 grazie al lavoro della Federazione Italiana Sport Cinofili che viene riconosciuto come unico ente sportivo per l’Italia dalla Federazione Internazionale Sport Cinofili IFCS.

L’ammissione come membro e l’inserimento del presidente, Dott. Piero Acquaro, all’interno del consiglio direttivo dell’IFCS ha fatto si che il progetto intorno a questa nazionale si sviluppasse e maturasse in tutti questi anni.

La prima partecipazione dell’Italia nel 2013 avvenne nel Campionato Europeo organizzato dall’IFCS in Spagna a Valencia. La Nazionale era guidata dall’amato Carlo Marzoli e partecipò a questo campionato Europeo con 14 binomi. Dal 2014 il World Agility Championship è diventato l’evento più importante organizzato tutti gli anni dall’IFCS in collaborazione con gli stati membri ospitanti.

Lo staff FISC è al lavoro per l’organizzazione di tutte le attività che porteranno la nuova Nazionale IFCS 2020 a partecipare al Campionato del Mondo IFCS2020 in Belgio!

A questo link la storia della nostra Nazionale.

Stay Tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *