News

La magia della Rally-O FISC

“In una domenica di ottobre Daniele e Nema partecipano alla prima gara Special rally-o in Triveneto…a Treviso, presso All’ombra dell’arcobaleno.

Daniele é affetto da Morbo di Parkinson da 20 anni e ora pur essendo ad uno stadio elevato, pur avendo difficoltà ad esprimersi e qualche difficoltà locomotoria che peggiora con le emozioni è riuscito grazie all’aiuto di Martina Lazzarini istruttrice di ” Dog Center al lago ” a partecipare alla sua prima gara di rally-o assieme al suo cane, un alano arlecchino. Ebbene sì eravamo tutti lì con il fiato sospeso a vedere Daniele e Nema, la determinazione di Daniele e Nema un super cane, la determinazione che va oltre gli impedimenti di questa malattia

A nome di tutti noi…

grazie Daniele, ci hai dato una grande lezione di vita

Ti aspettiamo presto!

Grazie Martina per averci scelto come prima gara per Daniele e Nema e Grazie Marco Trovò…

il nostro giudice per la Special … grazie  perché la tua sensibilità e umiltà nel seguire la gara di Daniele e Nema é stata veramente toccante.

Marco in fase di briefing ha detto…” spero di essere all’altezza per giudicare questa gara”

Dopo questa grande emozione la gara è continuata con le varie categorie a partire dalla SENIOR fino alla 3B in un susseguirsi di percorsi tecnici ma fluidi giudicati dal nostro giudice ANDREA MARCIANI”

 

Alessandra Morandin

 

“Domenica di Rally’O in quel di Cassano Magnago per una delle ultime tappe del campionato Nazionale e Regionale FISC organizzata dal gruppo Rally’O del Free Dogs Agility Team.

Oltre 50 i giri giudicati da Chiara Moretti, che ha dato modo ai concorrenti riuniti per questa giornata di gare di mettersi alla prova nei percorsi da lei ideati. Una giornata di gare terminata come sempre in festa, con i colori dei singoli club mischiati in un abbraccio cromatico che più delle parole meglio rappresenta lo spirito di questa disciplina. Si gareggia, ci si diverte, qualche volta ci si dispera un pochino per le performance sportive, ma poi si esce dal campo gara e si vive una giornata in compagnia con amici che hanno casacche diverse ma la stessa passione per la cinofilia, quella cinofilia che ci piace vivere. Cosi, scivolano via le domeniche di rally, tra cartelli, cani, amici e sopratutto tanta voglia di stare insieme. Happy super Rally’O “

Valentino Avallone

 

“Domenica 6 ottobre al campo cinofilo Casette Verdini si è svolta una nuova tappa del campionato regionale Centro Sud di Rally Obedience FISC.

 Pochi ma buoni i binomi che hanno affrontato i percorsi creati dal giudice  Francesco Gherardi, che come sempre ha contribuito, insieme ai partecipanti e ai veri protagonisti della giornata i nostri mitici cani a creare un clima disteso e allegro.

 In queste giornate siamo sempre un gran bel gruppo affiatato.

Grazie a tutti!”

Laura Pelletti

 

CLICCA QUI per visualizzar le classifiche aggiornate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *