News

Grande successo per il corso steward FISC alle Nuvole Rosse!

stewardLo steward nella gare di Obedience è un assistente del giudice, figura obbligatoria per l’organizzazione di una gara di questa disciplina. Lo steward ha il compito di fornire ai concorrenti tutte le direttive in base agli ordini impartiti dal giudice, ha il compito di collocare gli oggetti così come indicato dal giudice e deve informare il giudice di eventuali anomalie o irregolarità, per questo è molto importante che conosca dettagliatamente il regolamento nazionale della disciplina. Inoltre, lo steward, ha i compito di indicare i punti di partenza dei vari esercizi e la fine e l’inizio di ogni esercizio così come indicato dal giudice.

Il corso organizzato presso le Nuvole Rosse di Pandino (CR) ha visto come relatore Anna Congiu. La giornata ha toccato diverse tematiche ed ha fornito agli allievi tutti gli strumenti necessari per diventare degli ottimi steward per le gare del Campionato FISC!

Ecco i nomi dei nuovi steward abilitati: Martinengo Simona, Girino Noemi, Cometto Stefania, Astesana Elisa, Panzeri Elena, Montagnini Pamela, Capalbo Massimiliano, Erica Pozzali, Kathy Brunoni e Francesca Cagnola.

Complimenti da parte della Federazione a tutti i nuovi steward!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *