News

Gara Mantrailing Sportivo FISC del 14/11/2021 c/o Nose Academy Fucecchio

Domenica 14 Novembre 2021 c/o Nose Academy a Fucecchio (FI) è stata disputata la gara di
Mantrailing Sportivo valida per il Campionato Nazionale FISC. Il maltempo, protagonista nei giorni precedenti la gara, con forti piogge perdurate sino alle prime ore di Domenica, non ha dissuaso i partecipanti che con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco hanno raggiunto il Centro anche da fuori regione. Entusiasmo, voglia di mettersi in gioco, collaborazione e spirito di squadra, sono stati quindi i veri protagonisti della giornata regalando a tutti i partecipanti emozioni uniche in grado di ripagare tutte le difficoltà affrontate e gli sforzi fatti.
“Il rispetto, la collaborazione e l’entusiasmo nel lavoro con il proprio cane sono le vere medaglie di una competizione. I premi con il tempo scoloriscono, mentre le emozioni restano indelebili.”
Questo il premio “SPIRIT OF MANTRAILING” voluto da Nose Academy e assegnato dal Giudice Ligori Paolo al binomio che maggiormente ha rappresentato questo spirito sportivo. Il premio è stato assegnato a Poldo accompagnato da Cicolari Giuseppe, binomio che ha emozionato non solo il Giudice ma anche tutti i presenti proprio perché, al di là del risultato, la traccia di gara è stata un concentrato di collaborazione, intesa, divertimento, gioia e rispetto reciproco.
Nonostante l’emozione della gara, lo spirito di quadra e di gruppo creatosi tra tutti i partecipanti, ha permesso anche ai binomi esordienti di ricevere il supporto e la motivazione dei colleghi nelle fasi pre e post gara, permettendo loro di assaporare fino in fondo il vero spirito di queste competizioni.
Grazie a questo e indipendentemente dai risultati personali, i binomi esordienti sono riusciti a superare le varie difficoltà senza scoraggiarsi e mantenendo alta l’attenzione verso i propri cani, garantendo in questo modo il divertimento reciproco e il giusto spirito di collaborazione.
Grazie a tutti i binomi intervenuti, al Giudice Ligori Paolo per la professionalità e la competenza, alla Federazione Italiana Sport Cinofili per il supporto e la promozione dell’evento, alle Forze dell’Ordine per la collaborazione, alla popolazione di Fucecchio e di Empoli per averci accolto con entusiasmo, allo staff di Nose Academy per l’organizzazione e a tutti i figuranti, senza di voi questa fantastica giornata non sarebbe stata possibile.


Nose Academy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *