News

Finale di Campionato Agility FISC & Finale Selezione Nazionale IFCS 2019 al Charlie Dog di Brescia

Il campionato FISC è oramai nel vivo, sono più di 60 le gare già svolte valevoli per l’acquisizione del punti per accedere alla finale di campionato e per la finale di selezione della Nazionale Italiana di Agility IFCS2019.

La finale si svolgerà il 24 e 25 Novembre 2018 presso il Centro Cinofilo Charlie Dog di Brescia e prevede due giornate di gara: la gara di sabato è chiamata FINALE DI SELEZIONE ed è riservata ai binomi senior che hanno acquisito 12 punti durante il campionato. Questa finale prevede una prova di agility, una prova di jumping, il gamber e lo snooker. Questa gara si svolgerà in 4 altezze secondo il regolamento della Federazione Internazionale Sport Cinofili IFCS che organizza il WAC.  Il vincitore della super combinata delle quattro prove diventerà membro della Nazionale Italiana di Agility IFCS2019.

La gara di domenica è la FINALE DEL CAMPIONATO DI AGILITY FISC E FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO METICCI 2018. La gara è aperta a Junior e Senior e decreterà il Campione Italiano di Agility FISC 2018. Il vincitore del Campionato FISC 2018 senior entrerà in nazionale IFCS2019.

Domenica sera ci sarà la chiamata della nuova Nazionale IFCS2019 che parteciperà al World Agility Championship IFCS 2019 in Olanda.

Alla finale del Campionato di Agility FISC 2018  sarà assegnata anche la COPPA ITALIA AL MIGLIOR CLUB 2018 (alla finale saranno premiati i 3 CLUB che hanno partecipato alla finale di campionato con il numero più alto di binomi iscritti). Inoltre sarà assegnata la COPPA ITALIA DI AGILITY 2018 – al binomio di  ciascuna categoria (small / medi / large) che ha ottenuto più punti durante il campionato.

I giudici saranno Christian Oggioni (ITA) e Olga Lisitsyna (RUS).

Sempre nella giornata di domenica si svolgerà l’AGILITY HISTORY un evento imperdibile dove daremo un riconoscimento speciale alla carriera alle stelle dell’agillity italiana e a coloro che quotidianamente si prodigano per la diffusione di questo sport, al fine di dimostrare che nell’agility, come negli altri sport olimpici, l’esperienza e le competenze acquisite sul campo sono quello che più valorizzano i nostri campioni di ieri e di oggi.

Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *