News

Ecco il resoconto delle due gare di Rally Obedience del Campionato Italiano svoltesi nello scorso weekend

Bed&Pet – Campionato Sardegna

Al centro Bed&Pet si è svolta una  bellissima tappa di Campionato con gli amici  della rally-Obedience. 

In un clima estivo i binomi hanno affrontato percorsi sempre più tecnici senza mai perdere di vista lo spirito della rally.  

Complimenti a tutti i concorrenti della giornata… soprattutto a chi è riuscito a chiudere i giri con un bel atteggiamento e serenità. 

Grazie alla mia super assistente per il supporto, al prezioso  staff e a tutti i club che hanno partecipato. 

Vi aspettiamo alla prossima tappa. 

Arianna Mattutzu

Il giardino di Joe – Campionato Adriatico

Domenica 22 maggio gli atleti del Campionato dell’Adriatico si sono spostati a Fermignano, in provincia di Pesaro-Urbino, per una gara organizzata dal Giardino di Joe ASD (Giudice: Elizabeth Ferguson, assistente in campo Roberto Pontellini). Dopo una lunga pausa, è stato bellissimo ritrovarci con gli amici della ASD Semplicemente Cane arrivati da Sulmona !   Gli atleti presenti hanno gareggiato con il vero ‘Spirit of the Rally’, ottenendo punteggi di cui essere davvero fieri.

Grazie ad un giro davvero molto bello e preciso, Vincenzo Stamerra e Chico rimangono saldamente in testa alla classifica del Campionato dell’ Adriatico e guadagnano punti preziosi per il Campionato italiano FISC.  

Per il team del Giardino di Joe, il barboncino nano Cookie e la sua conduttrice Anna Conti hanno fatto una bellissima gara con giudizio di ‘eccellente’ e punteggio di 202, ottenendo la 2° firma per il brevetto !

 L’emozione più grande della giornata, per tutti i presenti ? Vedere la felicità della nostra responsabile del Campionato dell’Adriatico, Roberta Ciarelli, accompagnata dal piccolo Nemo, il suo nuovo compagno di avventure.  Siamo sicuri che l’amatissima Maya, con cui Roberta ha fatto parte della storia dell’introduzione della RallyO in Italia, approverebbe questo cucciolo dolcissimo, e che anche questa nuova storia d’amore porterà tanta gioia nella vita di Roberta.  Non vediamo l’ora di vederli in gara !

Betsy Ferguson

CLICCA QUI per vedere le classifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *