News

Ecco il Campionato di DISC DOG FISC-DDGP 2015!

campionato_discdog_2-3_ridottaSono ufficialmente online le date del Campionato 2015 DISC DOG Fisc-DDGP. Il campionato quest’anno è stato organizzato grazie al preziosissimo lavoro di Riccardo Gaido,responsabile nazionale del settore Disc Dog FISC e alla collaborazione con il DDGP.

Vediamo nel dettaglio le regole per la partecipazione al Campionato Disc Dog: ricordiamo che per partecipare al campionato FISC di Disc Dog è necessario essere tesserati FISC con tessera valida per la stagione 2015. Per la classifica finale verranno tenuti i migliori 2 punteggi ottenuti nelle gare FISC, e i migliori 2 punteggi ottenuti nelle gare FISC CHALLENGE sia per l’overall che per il distance. Il punteggio della finale è considerato doppio (ma è necessario aver partecipato ad almeno due gare sia FISC che FISC CHALLENGE). Il passaggio di categoria è automatico con 3 podi sia distance che per l’overall.

E’ previsto un bonus punteggio per la partecipazione ad una gara di qualifica internazionale in Italia, ed un ulteriore bonus punteggio per la partecipazione ad una gara di qualifica all’estero; è previsto un bonus punteggio nelle gare FISC CHALLENGE.

E’ Campione Italiano FISC SOLO chi vince il titolo nella categoria Expert, per le altre categorie è previsto il titolo di campione di categoria. Non si perdono punti nei passaggi di categoria.

E’ previsto un premio speciale “FISC CHALLENGE CHAMPION” nelle 3 CATEGORIE (NOVICE,INTERMEDI,EXPERT) per il binomio con un miglioro punteggio IN OVERALL e in DISTANCE nelle gare FISC CHALLENGE.

La prima gara di campionato è prevista per domenica 8 marzo presso il centro sportivo Attilio Bravidi (CN). Potete consultare tutte le date del campionato nella sezione gare. Per tutte le informazioni sul campionato potete contattare Riccardo Gaido ai seguenti recapiti tel. 3466868296 mail. riccardogaido@yahoo.it.

Vi aspettiamo numerosi alle gare di Disc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *