News

Due nuovi appuntamenti della Rally-O FISC

Domenica 8 aprile a Fermignano (PU), Il giardino di Joe – Rispetto al cane ha organizzato la sua prima gara di Campionato rally-o FISC, giudicata da Francesco Gherardi.

​Nuovi club e nuovi binomi si affacciano al nostro circuito, e la riprova è il numero crescente di binomi nelle categorie di accesso. Club e binomi attirati dal clima sereno caratteristico delle nostre gare, dove più del risultato è importante il rispetto e la relazione con il proprio cane. E al termine della gara è avvenuta una premiazione speciale, di cui riporto il testuale racconto degli organizzatori: ” …  abbiamo voluto assegnare il nostro primo premio ‘Rispetto al Cane’ alla conduttrice Laura Staffolani, che il nostro club insieme al giudice ha ritenuto esprimesse proprio lo spirito della nostra ASD Rispetto al Cane, e lo spirito della Rally Obedience. Lo sport per noi cinofili richiede anche questo: amare il proprio cane tanto da donargli la pazienza, la comprensione, il tempo e gli spazi che servono… e il rispetto “

Nella stessa giornata presso il CUD Pero si è svolta la gara organizzata da Disconnected Dog e giudicata da Chiara Moretti. Ecco il resoconto del padrone di casa:

“Che dire……. anche questa volta la gara di Rally-O organizzata dal GSC-CUD sez. di Pero in collaborazione con DISConnectedDOG si è svolta in un clima sportivo piacevolissimo con 33 soggetti iscritti e ben 55 prove giudicate in modo lodevole da Chiara Moretti, affiancata da Ilenia Pintus e Valentino Avallone.

In questo clima sereno quasi tutti i binomi hanno eseguito i vari percorsi con ottimi risultati uscendo dal campo con il sorriso e gratificando i propri cani.

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita di questa giornata, dalle nostre socie pasticcere Betty e Pia con le loro torte eccezionali a Mario alle prese con le salamelle, Stefy in segreteria e tutti quanti hanno dato una mano nell’arco della giornata.

Un grazie a tutti i partecipanti ed un grosso URRAAAAAAAA alla Rally-O! “

CLICCA QUI per visualizzare le classifiche aggiornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *