News

Domenica 29 maggio si sono svolte 2 gare del Campionato Italiano di Rally-Obedience FISC

Qui di seguito il resoconto della gara svoltasi a Uboldo (VA) organizzata da Free Doggies & Friends, redatto dalla presidente Alessandra Garattini

Oggi 29 Maggio…Meravigliosa ed emozionante domenica di gara  al Centro Cinofilo Free Doggies & Friends di Uboldo (Va)!La mattinata con le prime categorie hanno gareggiato egregiamente senza aver timore di una pioggia debole. Nuovi binomi debuttanti si sono messi in gioco con l’obiettivo di divertirsi insieme al proprio cane con il  supporto caloroso di incoraggiamento dei binomi gia esperti. Con orgoglio , nella categoria L1A le nostre:  Antonella Martinoni che si è aggiudicata il primo posto , mentre Catia Cartabia ha debuttato con un MB con la sua Melodie ! brave ragazze!Tra i podi premiati nelle categorie del mattino è stato assegnato il premio  “Spirit of the Rally” al “Trinomio” Mariachiara e Riccardo con il piccolo Franzi che ha gareggiato con entrambi i proprietari con uno speciale affiatamento e infinita felicità!Nel pomeriggio nelle categorie L2b e L3 i professionisti hanno gareggiato con il giusto spirito competitivo senza eccessivo agonismo e si sono meritati gli applausi dal pubblico presente! Bravissimo Cristian Di Benedetto con Chestnut che si è aggiudicato due primi posti in entrambe le categorie L2B ed L3ASiete stati davvero tutti bravissimi!! Il  pranzo insieme e tutte le meraviglie culinarie che avete portato han fatto da cornice ad una splendida domenica di gara, divertimento e amicizia!I ringraziamenti vanno in primis al Giudice Chiara Moretti per l’impeccabile professionalità e  ai nostri sponsor Exotarium- negozio per animali Senago (Mi) e alla toelettatura Belli e Bulli di Mozzate (co).Infine un grazie speciale a Valentino Avallone per la super assistenza , a FISC per il supporto costante e a tutto lo staff presente !!Ma soprattutto…..grazie a tutti i partecipanti …vi aspettiamo alla prossima con la stessa voglia di divertirvi!Alessandra Garattini presidente di Free Doggies & Friends

Ecco il resoconto di una protagonista della gara svoltasi a Lessolo (TO), organizzata da FedEle Dog Trainer ASD

Oggi 29.05.22 si è svolta al centro cinofilo FedEle Dog-Trainer A.S.D, a Lessolo, la gara di Rally-O.

Dopo tanti anni ho ricominciato ad approcciarmi a questa disciplina. Ho potuto conoscere persone nuove e cani nuovi. 

Ho potuto rivivere la tensione pre-gara: il cuore che batte velocemente, lo stomaco che si storce. 

Ho sentito di nuovo il calore di un equipe. Ho visto l’amicizia che si può creare nel mondo della cinofilia.

Anche pur essendo avversari, pur essendoci competizione e voglia di salire sul podio, si può notare come le persone collaborino comunque fra di loro. 

Ho vissuto la paura di sbagliare. Ma nello stesso tempo ero consapevole che sbagliando si impara. Che l’errore non viene giudicato dagli altri concorrenti e che il giudice oltre ad essere lì per valutare e lì anche per aiutare e unire il gruppo. 

Mi sono ricordata che meravigliosa disciplina sia la Rally-O e quale speciale legame permetta di creare con il proprio compagno a 4 zampe.

Letizia Guaraldi

CLICCA QUI per vedere le classifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *