News

Domenica 17 Ottobre all’insegna della Rally-O FISC

Domenica 17 ottobre si è svolta una gara valevole per il campionato dell’Adriatico presso il Giardino di Joe (PU), giudice Elizabeth Ferguson, con binomi in gara dell’ASD Dog’s Wonderland e dell’ASD Il Giardino di Joe…. ovvero una gara in famiglia, tra due centri che da anni collaborano attivamente in tanti progetti piccoli.
Le conduttrici cinofile DOC del GdJ, all’esordio negli sport cinotecnici, hanno mostrato sportività e vero amore per i loro cani, facendo onore al Club e aiutando pazientemente i cani ad affrontare la loro prima esperienza di gara. Anche a Ione Taffi e Marica Paolucci di Dog’s Wonderland (che si vedono nella foto del Podio di L2B con alcun di loro cani fantastici) vanno i più sinceri complimenti per lo spirito con cui hanno affrontato le gare !
Da segnalare ben 2 passaggi velocissimi, precisi e gioiosi (210/210) della Terranova Ariel condotta da Ione Taffi, e il bellissimo 210 della piccolissima mini-cane Guinness in L1A. Con ben 90 punti guadagnati nella classifica di Campionato, la squadra Dog’s Wonderland rimane in testa alla classifica del Campionato dell’Adriatico, e prosegue la sua marcia piena di positività, risate, competenza tecnica e soprattutto amore profondo per i propri cani. A Marica Paolucci & la sua piccola Guinness è stato assegnato il premio ‘Spirit of the Rally’ per l’atteggiamento paziente e amorevole che ha portato a chiudere il brevetto L1A in bellezza. E’ stato un vero piacere vedere girare Guiness serena e gioiosa e la sua conduttrice gentile e incoraggiante nei confronti della piccola, che non ha sentito alcuna pressione ed è riuscita a tirare fuori il meglio di sé !
Tutti i binomi in campo hanno dimostrato davvero lo Spirito della Rally: hanno tutti compreso che se il cane è felice quando lascia il campo gara, hanno vinto !

Betsy Ferguson, Presidente ASD Il Giardino di Joe

Domenica 17 ottobre …
una giornata fresca e soleggiata, in un clima di amicizia, con i rappresentanti di alcuni dei centri cinofili del Veneto del Friuli e del Trentino che hanno fatto  nascere e crescere la disciplina della rally-o .Andrea Marciani, il nostro giudice ha creato dei percorsi lineari e tecnici e ha giudicato la gara in compagnia di Amelie che presto si preparerà per una gara nella categoria Junior. In  L1a tre  nuovi binomi si sono dimostrati assolutamente preparati e pronti a dare filo da torcere alle categorie più alte, in L2 e in L3 la preparazione e le perfomance sono andate in crescendo.I partecipanti alla gara non erano molti rispetto ad altre gare organizzate da noi, ma quello che non abbiamo mai perso è l’affiatamento e il clima di amicizia .Una bellissima giornata a rivedere amici e colleghi e a vivere assieme competizione, gioco e divertimento. Ringraziamo per la partecipazione, per essersi messi alla prova il centro cinofilo Giocadog e La casa di Molly e  per la dedizione dimostrata, arrivando dal Trentino, le ragazze del centro cinofilo Zampadog .

Alessandra Morandin – All’ombra dell’arcobaleno

CLICCA QUI per vedere la classifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *