News

CS: CAMPIONATO ITALIANO AGILITY FISC 2020/2021 & FINALI NAZIONALI

La Federazione Italiana Sport Cinofili comunica un aggiornamento in merito allo svolgimento del Campionato Italiano di Agility FISC per l’anno 2020 e delle Finali del Campionato Italiano di Agility FISC 2020.

A seguito delle restrittive misure di svolgimento delle manifestazioni sportive imposte a livello nazionale, circa la limitazione della diffusione del Covid-19, il numero di gare del campionato 2020 ha subito una lieve diminuzione.  Alla luce di questa analisi la Federazione, unitamente al referente Nazionale Christian Oggioni, al responsabile della Nazionale Italiana di Agility Alfonso Sabbatini e ai referenti regionali, ha stabilito che le gare in programma nel Campionato Agility FISC 2020 e Campionato Paragility FISC 2020 saranno valide per l’accumulo dei punti del Campionato Italiano Agility FISC 2021. Tutti i binomi che hanno già ottenuto punti da gennaio 2020 ad oggi manterranno i loro punti invariati e questi punti andranno ad accumularsi per Campionato Italiano Agility FISC 2021 (i punti accumulati ad oggi sono consultabili nella sezione “classifiche – agility” sul sito www.sportcinofili.it).

Tutti i Club organizzatori possono inviare la propria candidatura allo svolgimento delle gare presso il proprio club da oggi fino a ottobre 2021. Ricordiamo che la data scelta per la gara presso il proprio Club è da comunicare al proprio referente regionale, e sarà poi approvata dalla segreteria nazionale (l’elenco dei referenti regionali e dei loro recapiti è consultabile sul portale delle gare FISC: agility-fisc.it nella sezione “contatti”).

La Finale del Campionato Italiano Agility 2020 si svolgerà comunque regolarmente nei giorni 7 novembre e 8 novembre presso il Dog City di Soliera (MO).

Sabato 7 Novembre è riservata ai binomi Juniores, la gara è aperta a tutti i binomi Under 18 tesserati e prevedere un percorso di Agility e uno di Jumping. Il vincitore della combinata sarà nominato Campione Italiano Juniores FISC 2020, sono previste due categorie Under 14 e Under 18 (iscrizioni aperte sul portale agility-fisc.it). In palio sono previsti: tablet, smartphone e console. Sabato non si svolgerà la Finale di selezione della Nazionale in quanto il Team Italia IFCS è già confermato per il Mondiale WAC2021.

Domenica 8 novembre si svolgerà la Finale del Campionato Italiano di Agility FISC 2020, la finale è aperta a tutti i binomi tesserati FISC, ciascun binomio potrà iscriversi nella sua categoria di appartenenza Junior o Senior. La Finale Junior prevede una prova di agility e una di Jumping, il vincitore della combinata sarà Campione Italiano Junior Agility FISC 2020. La finale Senior prevede una prova di agility e una di Jumping di qualificazione e una finalissima che decreterà il Campione Italiano Senior Agility FISC 2020. In palio sono previsti Tv, monopattini elettrici e action-cam. Domenica 8 novembre si svolgerà anche la finale del Campionato Paragility 2020 FISC aperta a tutti i binomi di paragility FISC.

Le iscrizioni alla finale si possono effettuare sul portale agility-fisc.it nella sezione eventi. Iscrizioni aperte!

19 agosto 2020

Ufficio stampa – Federazione Italiana Sport Cinofili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *