News

Corso Formatori S.Na.Q.

giudici-b379bd19Carissimi Tecnici e Istruttori FISC,

Vi comunichiamo che il 13 e 14 novembre è in programma presso la sede FISC in via Caravaggio 44 a Cinisello Balsamo il corso per Formatori S.Na.Q.

Il CONI negli ultimi anni ha istituito il Sistema Nazionale delle Qualifiche dei tecnici sportivi (S.Na.Q.) in quanto il fenomeno sportivo in Italia ha determinato una sempre maggiore richiesta di professionalizzazione degli operatori del settore. Il CONI, in collaborazione con la Libertas, propone corsi per Formatori S.Na.Q che saranno abilitati a svolgere funzioni di docenti sportivi e/o esaminatori in ambiti sportivi riconosciuti. Nei prossimi anni questa qualifica sarà obbligatoria per tutti gli istruttori che si occupano di formazione sul territorio nazionale.

Alla fine del corso ai candidati sarà consegnato un attestato di qualifica tecnica di Formatore Docente di Disciplina, rilasciato congiuntamente dalla Scuola dello Sport del CONI e dal Dipartimento Formazione del CNSLibertas. La qualifica rientra nel sistema Nazionale delle Qualifiche sportive del CONI (SNaQ), riconosciuto a livello europeo.

Il Corso si svolgerà eccezionalmente in provincia di Milano, presso la sede della FISC, a prezzi vantaggiosi per tutti i tecnici. I posti disponibili sono limitati, per procedere con l’iscrizione potete cliccare qui.

Per tutte le informazioni dettagliate sul corso potete contattare la segreteria all’indirizzo info@sportcinofili.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *