News

Corso di formazione Tecnici/Istruttori e Giudici di IMPRONTA URBANA

Nella giornata di Sabato 21 e Domenica 22 Agosto 2021 si è concluso il corso di formazione Tecnici/Istruttori e Giudici di IMPRONTA URBANA.


Tutti i corsisti nel periodo di  blocco per emergenza covid hanno seguito la parte teorica  in modalità on line, terminato poi con la parte pratica, svolta in presenza al Centro Cinofilo FedEleDog-Trainer asd nel territorio eporediese esattamente nel comune Lessolo e nella città di Ivrea. Giorni intensi, con oltre 8 ore di pratica continua, ha visto gli aspiranti istruttori e giudici impegnarsi brillantemente nelle giornate al cui termine sono stati esaminati e valutati attentamente dalla responsabile Nazionale Caterina Russo risultando IDONEI con il titolo di Istruttori e Giudici di IMPRONTA URBANA.


IL DIPARTIMENTO IMPRONTA URBANA FISC ha come mission quella di sensibilizzare ,educare e certificare il proprietario per una corretta gestione del proprio cane soprattutto nell’ambito cittadino nel totale rispetto dei regolamenti vigenti nazionali e comunali.


Sempre nella giornata di Domenica è stato anche organizzato  il test per la certificazione PRIMI PASSI per cane-conduttore.
Grande soddisfazione da parte di tutti per questo importante progetto dalle grandissime potenzialità di sviluppo ma anche tanti momenti di divertimento e sorrisi condivisi insieme.

Non ci resta che augurare un buon lavoro di inizio delle attività a tutti i neo istruttori e  giudici con la sicurezza che sapranno svolgere un ottimo lavoro di formazione e diffusione del progetto impronta urbana nei loro territori.

Eleonora Lucente

Un pensiero su “Corso di formazione Tecnici/Istruttori e Giudici di IMPRONTA URBANA

  1. Corso molto piacevole costruttivo ed interessante come il progetto che lo sostiene…grazie a Caterina Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *