News

Corsi istruttori agility FISC: nuovo formato!

A dicembre partono i nuovi corsi istruttori di agility dog FISC con una nuova modalità. I corsi prevedono 3 livelli che possono essere frequentati separatamente o a ciclo unico. I corsi hanno l’obiettivo di approfondire tutte le tematiche legate all’agility dog: dal lavoro sul binomio, la relazione, la gestione del cane per la finalità sportiva, la costruzione degli ostacoli, la comunicazione e tanto altro ancora.

I docenti di agility dei corsi saranno: Christian Oggioni, Alfonso Sabbatini e Erika Siotto.

Ma non solo, in questo nuovo format di corsi saranno presenti dei relatori esterni che si occuperanno di tematiche di approfondimento legate al mondo dello sport cinofilo: Andrea Zavaglia – mental coach specializzato nelle discipline sportive, Dott.ssa Francesca Bussi – riscaldamento e defaticamento del cane che svolge regolarmente l’attività sportiva, Erika Lunardi – aspetti organizzativi e gestionali per una associazione/società sportiva affiliata FISC, Elisabetta Cimmino –  marketing nel mondo sportivo e  Lisa Corradi – per Husse – l’alimentazione nel cane sportivo.

Ogni corso prevede 22 ore teoriche con i docenti online, 4 ore con i relatori esterni online di approfondimento delle diverse tematiche sopra citate e 20 ore di pratica presso il centro cinofilo di riferimento (suddivise in 3 giornate: venerdì, sabato e domenica con prova d’esame). Al termine del corso è previsto un esame di abilitazione che prevede il rilascio di una qualifica riconosciuta a livello nazionale.

A breve saranno online le locandine e il link per iscrivervi ai corsi. Coloro che decideranno di partecipare al corso a ciclo unico potranno godere di una agevolazione sulla quota di partecipazione al corso.

Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *