News

Coppa di Sicilia Agility 2019: un grande successo sportivo!

Per il secondo anno a fila si è svolta, sul suolo siciliano, la finale della Coppia regionale che ha coinvolto tanti binomi siciliani in un’unica grande festa dello sport. Da due anni il centro cinofilo Dog Obedience Society con la strettissima collaborazione dei centri cinofili siciliani ha dato vita a questa competizione che si è sviluppata all’interno del circuito gare FISC. Le gare organizzate dai club della Sicilia erano valevoli sia per l’acquisizione dei punti del Campionato Nazionale FISC che danno accesso alla Finalissima di novembre, sia per l’acquisizione di punti per la Coppa di Sicilia. Sabato 20 e Domenica 21 luglio si è svolta la finalissima giudicata da Alfonso Sabbatini che ha visto salire sul podio e ottenere l’ambita Coppa di Sicilia ai binomi che trovate a questo link e ai club che trovate qui.

La Federazione fa i suoi più sentiti complimenti ad Antonio Rappazzo, Laura Gissara, a tutto lo staff e ai neogiudici FISC della Sicilia per tutto il lavoro e il coinvolgimento di nuovi binomi in questo bellissimo progetto sportivo che da anni porta sul campo numerosi proprietari con i propri fedelissimi amici a 4 zampe.

L’augurio è che in Sicilia le attività educative e sportive a “6 zampe” possano continuare a svilupparsi con il sostegno della Federazione e con il contributo quotidiano di tutti gli istruttori e i centri cinofili che operano sul territorio regionale.

Complimenti per il vostro lavoro e.. vi aspettiamo alle finali nazionali!

A questo link il servizio TV che racconta la Finale della Coppa di Sicilia.

 

Autore: Erika Lunardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *