News

Campionato del Mondo di Agility WAC2022 posticipato

La Federazione Internazionale Sport Cinofili IFCS ha appena annunciato che il Campionato del Mondo di Agility Dog 2022 è stato posticipato. Le nuove date sono dal 31 Agosto al 4 Settembre 2022.

Questa difficile scelta è emersa a seguito dell’evolversi della situazione pandemica in Europa. In particolar modo in questi giorni l’Olanda, paese ospitante dell’evento 2022, si trova in un lock down che perdurerà almeno fino alla metà di gennaio. Queste forti limitazioni imposte al popolo olandese stanno limitando al massimo anche la possibilità di avere le autorizzazioni necessarie per svolgere un evento sportivo internazionale nel mese di Aprile.

L’evento quindi è stato posticipato auspicando che a fine agosto le limitazioni nell’organizzazione di grandi eventi sul suolo olandese siano al minimo.

A seguito di questa variazione anche gli appuntamenti per il Team Italia in preparazione al Campionato del Mondo sono variati. Ecco di seguito le nuove date dei raduni in preparazione al WAC2022: 5 e 6 Marzo 2022 – Soliera (MO), 7 e 8 Maggio 2022 – Soliera (MO), 9 e 10 Aprile* (*partecipazione facoltativa) Raduno-Gara – Sesto Calende (VA) e 23 e 24 Luglio – Pragelato (TO).

Siamo certi che, nonostante le incertezze di questi tempi, la nostra Nazionale Italiana di Agility FISC arriverà a questo appuntamento internazionale ancora più competitiva e con la voglia di dare il meglio al fine di tenere alto il nome dell’Italia nello sport.

Forza azzurri!

Per leggere la comunicazione ufficiale sul sito del Campionato del Mondo IFCS clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *