News

Campionato AOLS 2021

Ieri, 12 dicembre 2021, mentre Babbo Natale preparava la slitta al Polo Nord, il campionato di A.O.L.S. disputava la sua ultima gara del 2021 a Villarboit (VC), presso il centro di addestramento Luna Rossa di Claudia Tugnolo. I Binomi del Piemonte e i Binomi della Lombardia, insieme, si sono egregiamente comportati, in uno splendido confronto tra amici, prima di tutto. Complimenti a Laura con Iris, che raggiungono la categoria S3, a Corrado con Iris che vincono la S1, a Marcello con Balu’ che vincono la S2 e a Hanny con Gas che vincono la S3. Complimenti ai partecipanti tutti e a Claudia che ci ha ospitati con il solito calore umano. Qui di seguito le classifiche di giornata.
Essendo l’ultima gara del 2021, si sono anche conclusi i giochi per determinare il vincitore del campionato. I complimenti a Marcello con Balu’ che con una splendida gara in S2 e il primato in categoria, vincono il campionato. Qui di seguito la classifica, con l’applicazione dei bonus e correttivi, dei primi 6 meravigliosi binomi che si sono disputati il primato.
Ma non finisce qui perchè la nostra competizione assegna ogni anno un premio molto particolare, Overall Champion, destinato al binomio che da inizio della disciplina e fino al termine di ogni campionato, totalizza il maggior numero di punti con qualifica di Eccellente e Molto Buono, e quest’anno si sono aggiudicati il trofeo Andrea e Asia, disputando tutte le gare svolte da inizio competizione e sempre con ottimi risultati. 
E visto che chiudiamo in bellezza il 2021, per chi ama la statistica, diamo alcuni dati sulla stagione… per tutti gli altri … buone feste e buon anno, nella speranza di vedervi in tanti nell’anno nuovo a divertirvi con A.O.L.S.
1) 30 binomi sono scesi in campo in questo 2021 in 6 centri cinofili;2) 6 binomi si sono giocati la testa del campionato nell’ultima gara;3) Marcello con Balu’ hanno realizzato la media punti più alta di successo nella Prova Controllata, il fulcro della disciplina di discriminazione olfattiva, conquistando l’80% dei punti disponibili, seguiti a ruota da Valter con Woody con il 77%;4) Valter con Woody hanno il punteggio più alto in singola gara fatto registrare in questa edizione (437 su 440);5) il punteggio più alto in S1 è stato di Marcello con Balu’ (415), in S2 è stato di Valter con Woody (437) e in S3 è stato di Hanny con Gas (352);6) la media complessiva dei soli Eccellente, la trovate in allegato…7) l’algoritmo per calcolare la classifica finale, anche… 
Grazie a tutti per credere sempre di più nei vostri cani. Ad maiora!

CLICCA QUI per vedere le classifiche aggiornate

Un pensiero su “Campionato AOLS 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *